Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:33 METEO:CECINA10°20°  QuiNews.net
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
martedì 19 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Caldo record in Brasile, percepita temperatura di 62,3°: la più alta degli ultimi 10 anni

Cronaca mercoledì 11 dicembre 2019 ore 17:25

Vietati vetro, petardi e fuochi artificiali

Per queste festività natalizie emessa un’ordinanza in materia di sicurezza urbana per le aree pubbliche del centro cittadino



CECINA — Il sindaco ha emesso un'ordinanza che prevede limitazioni in materia di sicurezza urbana in occasione degli eventi in programma durante il periodo delle festività natalizie.

Durante il periodo che va dal 7 dicembre al 6 gennaio 2020 è infatti in programma una serie di eventi che si svolgeranno principalmente nella zona pedonale di Cecina Centro e che verosimilmente porteranno un consistente incremento di presenze nelle strade e nei locali rendendo pertanto necessario un rafforzamento delle misure di sicurezza. In questo senso la vendita per asporto di alimenti e bevande in contenitori di vetro e il loro conseguente consumo sulle strade ed aree pubbliche, come il successivo potenziale abbandono, associato al contesto di affollamento, è considerata pregiudizievole per l’ambiente, la vivibilità e sicurezza urbana.

E' stata quindi emessa un'ordinanza che prevede:

nelle aree pubbliche P.zza Carducci, P.zza Iori, parcheggio pubblico sito tra via Montanara e P.zza Iori, P.zza Gramsci, via Garibaldi, P.zza della Stazione e via Rossetti, piazza della Libertà, centro cittadino all’interno della ZTL, via Cavour, via Diaz, via L. da Vinci, corso Matteotti nell’area compresa tra piazza XX settembre e via Don Minzoni il divieto di vendita per asporto di bevande in contenitori di vetro e il divieto di accensione e lancio degli articoli pirotecnici con effetto di scoppio, a miccia o sfregamento come: fuochi d'artificio, petardi, razzi e mortaretti.

La sanzione per i trasgressori va da un minimo di 500 a un massimo di 5mila.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno