Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 21:03 METEO:CECINA13°18°  QuiNews.net
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
mercoledì 17 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Sale su una piattaforma proibita per scattare un selfie e precipita nel vuoto: morta un’influencer russa

Attualità lunedì 14 maggio 2018 ore 15:24

Via al porta a porta, ma non nelle abitazioni

Al via dal 18 giugno a Marina per tutte le attività (utenze non domestiche), dal 17 settembre sarà estesa anche alle abitazioni



CECINA — L'obiettivo è avere dal prossimo autunno una raccolta differenziata dei rifiuti porta a porta che copra tutti i tipi di utenze sfruttando il periodo estivo per fare un’opportuna comunicazione del servizio e delle modalità e dare il tempo a tutti di abituarsi a differenziare i rifiuti in modo più preciso e corretto.

Il 18 giugno partirà il servizio di raccolta porta a porta per ogni tipo di rifiuto e per tutta Marina per quanto riguarda le utenze non domestiche, quindi ogni attività: Rea si sta già occupando dei sondaggi sulla necessità dei singoli e dall’11 giugno provvederà alla distribuzione dei contenitori. Per le utenze domestiche invece, sia residenti che non residenti saranno invitati a ritirare i kit per la raccolta differenziata completa (organico, multimateriale, indifferenziata, carta e cartone) a partire dal 21 maggio all’ufficio turistico di piazza Sant’Andrea e a separare adeguatamente i rifiuti ma il servizio di ritiro porta a porta per loro partirà da lunedì 17 settembre, data che sarà preceduta da una nuova consegna dei kit e da gazebo informativi. 

“Questa scelta è stata fatta - spiega l’assessore Antonio Giuseppe Costantino - per arrivare nel modo migliore al completamento del servizio, sfruttando il periodo estivo per l’opportuna comunicazione. Stiamo organizzando anche delle vere e proprie ‘lezioni’ di differenziata, ne programmeremo quattro in collaborazione con Rea, una prima a giugno per le utenze non domestiche, quindi una per mese fino alla partenza di settembre per le domestiche. L’invito a tutti, residenti e non, è di cominciare ad utilizzare nel modo corretto kit e cassonetti per una differenziata puntuale e precisa in modo da essere preparati al momento in cui il servizio diventerà esclusivamente porta a porta”. 

Le modalità saranno illustrate nel dettaglio nei prossimi due incontri in programma: il primo è fissato per giovedì 17 maggio alle ore 18 ma si terrà a Villa Ginori (base logistica), il secondo rivolto principalmente ai non residenti e alle agenzie immobiliari sarà sabato 19 alle ore 10.30 all’auditorium di via Verdi a Cecina.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Uno dei due indagati dei furti a Castiglioncelllo era già gravato di una misura di prevenzione del divieto di ritorno nel Comune
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Attualità