Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:06 METEO:CECINA12°19°  QuiNews.net
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le immagini del ritrovamento del 16enne scomparso da Colico: l’abbraccio con i genitori

Spettacoli venerdì 15 giugno 2018 ore 11:26

Un'estate ricca di eventi

Presentato in Comune il calendario delle iniziative che animeranno, da giugno ad agosto, l'intero territorio, con teatro, musica, cultura e buon cibo



CECINA — Una proposta ricca e varia costruita dall’amministrazione comunale in collaborazione con tante realtà locali. Sono numerosi gli eventi estivi che si terranno nell’arco delle settimane, da giugno ad agosto in centro a Cecina, a Marina e a San Pietro in Palazzi, ma anche in altre località come la Cinquantina e presso la villa romana di San Vincenzino.

“Si tratta – ha spiegato l’assessore agli Eventi Giovanni Salvini durante la conferenza stampa che si è tenuta ieri mattina – di una programmazione di qualità che vedrà alternarsi eventi di varie tipologie quasi tutti i giorni. Averla concordata con i soggetti che lavorano sul nostro territorio come i Ccn, la Targa e Radio Stop è per noi certamente un valore aggiunto. Un valore che ci permetterà di raggiungere importanti risultati ed offrire sia ai turisti che ai residenti una proposta davvero ricca e variegata”. 

Dalle rassegne teatrali ai concerti dei cori, dai gruppi musicali giovanili alle sfilate di moda. Dalle esibizioni delle scuole di danza a feste in piazza ed iniziative eno-gastronomiche. Sono davvero tante e sempre diverse le manifestazioni proposte per l’estate, pensate per tutti i gusti e per tutte le età. Solo nel mese di giugno, tra le più importanti ricordiamo il 21 e il 22 la festa della musica presso l’arena del circolo dei Forestieri a Marina e la Notte Blu di sabato 23 durante la quale si terrà anche la consegna della Bandiera Blu presso Largo Cairoli.

“Per il terzo anno consecutivo – ha sottolineato anche il presidente della commissione cultura Massimo Gentili –, all’interno di un programma veramente eterogeneo, chiamiamo le realtà locali ad esibirsi sul territorio. Un investimento che va verso la collettività dal momento che sono la nostra ricchezza”.

All’interno dei tanti eventi in programma sia a Cecina che a Marina e Palazzi uno dei più attesi è certamente il Radio Stop Festival per Admo che vedrà sul palco in Largo Cairoli, come sempre, alternarsi gli artisti più amati dal pubblico di Radio Stop. “Una radio – ha concluso Roberto Giannoni – che cresce anno dopo anno assieme al Festival e ai grandi ospiti che avremo”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un insieme di servizi che comprendono assistenza medica, infermieristica e assistenza sociale organizzati in due lotti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Lavoro