Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:24 METEO:CECINA14°21°  QuiNews.net
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
martedì 16 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Sale su una piattaforma proibita per scattare un selfie e precipita nel vuoto: morta un’influencer russa

Attualità venerdì 23 settembre 2016 ore 17:24

La strada chiusa da un mese

foto Fb Gruppo Forza Cecina

Una via dimenticata: la frana c'è da oltre un mese. Si tratta di Via Umberto Cagni, una traversa di Viale della Vittoria



CECINA — La mia è una strada che sta letteralmente franando”. Questa la denuncia della Signora Elena Occhipinti, residente a Marina di Cecina, che continua: “Da un mese e mezzo la situazione è paradossale: il comune ha solo transennato la zona; poi ci ha abbandonati a noi stessi”.

La via, una traversa del Viale della Vittoria, è praticamente inaccessibile: “Per passarci con la macchina è necessario spostare le transenne che hanno un peso elevato. È veramente difficile convivere con questa situazione”.

Eppure la zona dovrebbe essere il fiore all’occhiello del Comune di Cecina: “Assolutamente, il Comune si ricorda di Marina solo nel periodo estivo. Per la restante parte dell’anno siamo abbandonati a noi stessi. Basti pensare alla questione ZTL: noi residenti non possiamo parcheggiare davanti a casa nostra nemmeno d’inverno. È assurdo”.

Da quasi un mese e mezzo, dunque, la strada è praticamente inaccessibile e la situazione sembra essere destinata a peggiorare: “Con le piogge – continua la signora Elena – la condizione della strada sta peggiorando. Abbiamo paura che possa creare danni molto più gravi”.

Intanto, proprio nella giornata di ieri, è stato apposto un cartello di inizio lavori. La speranza è che il Comune si ricordi di Marina di Cecina anche se la stagione è ormai finita. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un'opportunità per i giovani tra i 13 e 17 anni presso l'area fieristica La California. Presenti per tutta la serata animatori ed educatori
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità