QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
CECINA
Oggi 15°29° 
Domani 16°29° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
lunedì 27 giugno 2016

Attualità giovedì 24 marzo 2016 ore 09:00

Una mappa per le strade vicinali

Un momento dell'incontro

Su invito dei Riformisti il Comune ha deciso di avviare un percorso per realizzare una cartografia delle vie secondarie. C'è l'ipotesi di un consorzio

CECINA — Un incontro interlocutorio che fa seguito alla presentazione nei mesi scorsi di un’interpellanza sottoscritta dagli stessi Riformisti per Cecina e dal gruppo di Ispirazione Dem di cui Massimo Gentili è capogruppo in consiglio comunale. La riunione ha avuto lo scopo di sollecitare l’avvio di un percorso per la realizzazione di una cartografia delle cosiddette strade “vicinali” ad uso pubblico e la successiva costituzione di un Consorzio.

I rappresentanti del gruppo dei Riformisti è stato ricevuto in Comune dall’assessore al patrimonio Caterina Barzi. “Riteniamo - ha dichiarato il segretario dei Riformisti Stefano Fiori - che non siano da sottovalutare i benefici riflessi che potrebbe avere una rete viaria secondaria in buono stato di conservazione e ben segnalata, per il turismo, che specie in Toscana si avvale di tali percorsi sia come ippovie, itinerari per il trekking e non ultimo per il cicloturismo”.

“L’amministrazione comunale - risponde l’assessore Barzi - ha accolto con interesse questo suggerimento e l’incontro odierno va inteso come l’avvio di un percorso teso proprio a mappare le strade vicinali presenti e in particolare quelle che maggiormente vengono usate per pubblico interesse come veri e propri percorsi alternativi alla mobilità urbana”.

Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Cronaca