Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:23 METEO:CECINA17°  QuiNews.net
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Cronaca venerdì 07 ottobre 2016 ore 16:05

Farmacia aperta tutti i giorni contro il degrado

Piazza Iori - Cecina
Piazza Iori - Cecina

Tre farmacisti si sono trasferiti dal Lazio a Cecina per aprire la nuova farmacia di piazza Iori. Un faro che accende una luce in una zona a rischio



CECINA — Bivacchi e sporcizia hanno spesso portato piazza Iori, zona Ladronaia, alla ribalta delle cronache cecinesi come esempio di degrado e incuria da parte delle istituzioni.

C’è chi, però, ha deciso di impegnarsi in prima persona per la riqualificazione della zona e, attraverso idee ed investimenti, si è messo a lavoro per rilanciare la piazza.

E' il caso dei tre titolari della Farmacia Europea. Il dottor Gaetano Miele racconta la storia della sua attività: “Abbiamo vinto il concorso bandito dalla Regione Toscana e, con il dottor Borrelli ed il dottor Albanese, ci siamo trasferiti dal Lazio a Cecina con l’intenzione di offrire un servizio diverso ai cittadini”. I tre farmacisti hanno infatti deciso di tenere aperta l’attività tutti i giorni: “Vogliamo essere un punto di riferimento 365 giorni all’anno con orario continuato” ha confermato il dottor Miele.

Un’attività aperta tutto il giorno (dalle 8 alle 20), tutti i giorni, è come un faro che “accende una luce” sulla zona: la piazza è tornata ad essere più vissuta e frequentata e questo, almeno in parte, risolve il problema dei bivacchi e della sporcizia. Un primo passo, dunque, verso la necessaria riqualificazione di Piazza Iori.


© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Grazie alla ricostruzione degli investigatori è stato possibile risalire all'uomo che stava utilizzando la carta con il contactless per piccoli acquisti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Lavoro

Attualità