Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:12 METEO:CECINA16°  QuiNews.net
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità venerdì 02 settembre 2016 ore 16:00

Un goal per la solidarietà

La rappresentativa cecinese over 35 incontra in amichevole il nove settembre la nazionale di calcio tv. Presente anche il Gabibbo



CECINA — L’evento è stato presentato stamani nel corso di una conferenza stampa a cui hanno preso parte: il sindaco Samuele Lippi , il consigliere delegato allo Sport Mauro Niccolini, Franco Splendiani della Polisportiva Palazzaccio, Massimo Gazzarri nuovo presidente dell’AC Sporting Cecina 1929 e il suo vice Simone Rossi, il comico della nazionale TV William Catania, Marco Venturini e Giorgio Regoli per l’associazione Fibrosi Cistica, Andrea Massa in rappresentanza dell’onlus Agbalt, Massimo Simoncini per l’Avis, Sonia Olivieri per gli Amici del Cuore e Giovanni Pellegrinetti per l’associazione Oliver accende un sorriso.

“Siamo orgogliosi – hanno detto il sindaco Lippi e il consigliere Niccolini – di ospitare nel nostro stadio questa partita amichevole di solidarietà rivolta alla raccolta fondi per sostenere le attività delle nostre associazioni di volontariato. Ringraziamo per questo gli organizzatori, i volontari e tutti i calciatori sia la rappresentanza locale che quella degli artisti che hanno dato la loro disponibilità a “giocare” con noi. Ci saranno altri momenti di sostegno come quello di venerdì prossimo, anche legati ai tristi eventi del terremoto in centro Italia.


Tendiamo una mano a chi si trova in difficoltà e a tutti coloro che donano il loro tempo per gli altri. Compriamo i biglietti e partecipiamo. Questa partita è una delle tante occasioni per dire: ci sono anch’io”. Appuntamento venerdì 9 settembre allo stadio Rossetti di Cecina. La rappresentanza cecinese over 35 fra le cui fila ci sarà anche il sindaco e qualche consigliere comunale, affronterà in campo la nazionale di calcio TV, mascotte d’eccezione il Gabibbo.


Fra gli artisti che hanno già confermato la loro partecipazione oltre a William Catania, presente alla conferenza stampa, anche gli inviati di Striscia la Notizia: Luca Galtieri, Moreno Morello e Daniele Balestrino, i cantanti Federico Stragà e Marco Anelli (I Gemini); da Colorado: Alex De Santis, Giampiero Perone e Marco Bazzoni al secolo Baz e molti altri.


Le adesioni vengono aggiornate di minuto in minuto sul sito www.nazionalecalciotv.it. Un’ora prima del fischio dell’arbitro, che darà il via al mach, alle ore 18 parata degli atleti. Alla partita saranno inoltre presenti circa 500 ragazzi dei gruppi giovanili e rappresentanti di
circa 18 squadre di calcio del territorio.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il direttore della riabilitazione cardiologica di Cecina sarà a Rosa in un importante convegno dedicato alla riabilitazione cardiologica
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Lavoro

Attualità

Attualità

Lavoro