Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:09 METEO:CECINA15°  QuiNews.net
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità lunedì 05 dicembre 2016 ore 09:00

Il trenino su gomma porta il Natale

La presentazione degli eventi di Natale

Spettacoli, musica, animazione per bambini e pista di ghiaccio in piazza Carducci. La luminaria sarà allestita a Marina e a San Pietro in Palazzi



CECINA — Un calendario ricco di iniziative e appuntamenti che animeranno il centro cittadino di Cecina: spettacoli, musica dal vivo, animazione per bambini, la pista di ghiaccio in piazza Carducci e tanto altro ancora. Non mancherà la diretta pomeridiana con Radiostop, negozi aperti durante le iniziative e la novità del trenino su gomma che collegherà il centro e nel fine settimana anche a Marina.

A corredo di tutto questo la luminaria allestita nella zona urbana, a Marina e a San Pietro in Palazzi a cui si aggiungono i grandi alberi di Natale che sono stati installati nelle principali piazze cittadine: piazza Duomo, piazza Iotti, Largo Cairoli, piazza dei Mille e piazza Martiri Belfiore.

Il programma degli eventi e delle iniziative che si svolgeranno a Cecina nel mese di dicembre è stato presentato stamani nel corso di una conferenza stampa a cui hanno preso parte: il sindaco Samuele Lippi, gli assessori Paolo Biasci e Giovanni Salvini, il consigliere Massimo Gentili, il presidente della Provincia Alessandro Franchi, la responsabile dei Trasporti e Mobilità Irene Nicotra, il presidente del CCN di Cecina Centro Roberto Bartoli e la sua vice Alessandra Nocenti, il presidente della Targa Cecina Alessandro Regoli e per Radiostop Roberto Giannoni.

Tanti gli appuntamenti in calendario e alcune novità importanti come ad esempio il trenino su gomma, una sperimentazione che è stata resa possibile grazie all’impegno della Provincia di Livorno in collaborazione con il Comune. Il trenino sarà attivo dall’8 dicembre fino all’8 gennaio 2017 e prevede due percorsi: il primo detto della “Circolare sinistra” con capolinea Piazza della Libertà effettuerà un percorso interessando le seguenti vie: via Roma, corso Matteotti, via Turati, via Moro, via Pasubio, via Montanara, via Magona, via IV Novembre, via Matteotti, via Diaz, via Rosselli e via Roma.

Il secondo percorso (Linea Cecina - Cecina Marina) con capolinea sempre Piazza della Libertà interesserà le vie: via Roma, viale della Repubblica, rotonda di Largo Cairoli e ritorno fino a piazza della Libertà. Il costo del biglietto sarà di 1 euro, gratis fino a 6 anni. Per l’ultimo dell'anno sarà effettuato un servizio straordinario dalle 15.30 alle 20 e dalle 23 alle 02.15.

Il servizio sarà utile per evitare congestionamenti del traffico e una più sicura e sostenibile mobilità di quelle persone che vorranno raggiungere la città per poter assistere a tutti gli eventi previsti.

Anche la Ludoteca Fantasìa ha organizzato un mercatino di beneficienza per questo week end con giochi e i clown dell’associazione Oliver accende un sorriso; mentre giovedì 8 dicembre coro Gospel The Joyful dalle ore 17, sull’enorme palco di piazza Guerrazzi, che accoglierà i 55 componenti del coro. Sabato 10 dicembre edizione invernale della Notte Bianca dalle 17 fino alle 23. Domenica 11 dicembre appuntamento con la casa viaggiante di Babbo Natale.

A seguire sabato 17 dicembre tutti sotto l'albero con Babbo Natale, intrattenimento per bambini, musica e balletti il tutto presentato dalla Targa Cecina. Domenica 18 dicembre Concerto di Natale. I negozi, in occasione degli eventi, saranno aperti, mentre tutta la zona blu già risplende della luminaria.

In piazza Carducci è stata installata la pista di ghiaccio che nei prossimi giorni aprirà i battenti e Radiostop ci accompagnerà con la sua diretta pomeridiana da piazza Guerrazzi. Aperto per tutto il mese di dicembre anche l’ufficio turistico a Marina di Cecina in piazza Sant’Andrea.

Inoltre per rendere ancora di più il clima natalizio, il Comune di Cecina ha installato dei grandi alberi di Natale nelle principali piazze cittadine: piazza Duomo, piazza Iotti, Largo Cairoli, piazza dei Mille e piazza Martiri Belfiore.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il direttore della riabilitazione cardiologica di Cecina sarà a Rosa in un importante convegno dedicato alla riabilitazione cardiologica
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Lavoro

Attualità

Attualità