Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 06:30 METEO:CECINA17°  QuiNews.net
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’allenatore della Fiorentina Italiano e la giornalista di Sky: ecco cosa è successo

Attualità lunedì 29 agosto 2016 ore 07:00

Tre concerti al parco archeologico

Torna la rassegna musicale al San Vincenzino. Si parte lunedì 29 agosto con i Virtuosismi Violinistici



CECINA — Torna la rassegna musicale al parco archeologico di San Vincenzino. Tre concerti a ingresso libero promossi dal Comune e organizzati dalla scuola comunale di musica Sarabanda in collaborazione con le cooperative Il Cosmo e Itinera.

Si parte lunedì 29 agosto alle dalle 18 con i Virtuosismi Violinistici di Riccardo Zamuner al violino e Maria Sbeglia al pianoforte. Si tratta di due musicisti professionisti di fama internazionale che eseguiranno musiche di Bach, Gluck-Kreisler, Wienawsky, Ravel, Saint-Saens, Massnet, Sarasate.

Mercoledì 31 agosto secondo appuntamento dedicato alle colonne sonore di film famosi da Morricone a Piazzolla, da qui il titolo Cinema e Passione. Ad esibirsi in concerto Ivo Scarponi al violoncello e Moira Michelini al pianoforte, entrambi hanno all’attivo tourneè in Italia e all’estero, sia in duo che come solisti.

Infine sabato 3 settembre, concerto Romanticissimo a cura di due direttori: Carlo Franceschi e Federico Rovini. Il primo, Franceschi, al clarinetto, musicista versatile e attualmente impegnato nella direzione di orchestre italiane ed europee; il secondo, Rovini, pianista, direttore della Scuola Sarabanda e insegnante al Conservatorio di La Spezia. Eseguiranno musiche di Schubert, Gade, Schumann e Mendelssohn. Per ulteriori informazioni tel 0586 680145 oppure al mobile 320 1157451.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Grazie alla ricostruzione degli investigatori è stato possibile risalire all'uomo che stava utilizzando la carta con il contactless per piccoli acquisti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Cronaca

Lavoro