Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:45 METEO:CECINA17°  QuiNews.net
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Papa Francesco a Rebibbia, sulla sedia a rotelle lava i piedi a 12 detenute

Sport martedì 02 maggio 2017 ore 15:19

Trappers, vittoria e convocazione in nazionale

Super weekend per la squadra cecinese di football americano. Successo sui Sirbons Cagliari e chiamata in azzurro per l'under 19 Fabrizio Gentile



CECINA — Sveglia alle 3.30 e partenza alla volta dell'aeroporto "Galilei" di Pisa. Così è iniziata la trasferta dei Trappers Cecina a Cagliari. Il volo che ha portato la squadra in Sardegna è atterrato in orario allo scalo di Elmas, poi trasferimento in treno ed arrivo ad Assemini. La partita contro i Sirbons nascondeva più di un'insidia per i rossoblu: la squadra sarda, reduce dalla sconfitta contro i Veterans della settimana precedente, aveva tutte le intenzioni di rifarsi ed il calendario gli forniva la sfida contro la squadra di Cecina. La partita inizia subito bene per i Trappers che chiudono il primo quarto in vantaggio per 17 a 0 grazie alle segnature di Boddi e Zazzeri ed al gran piede di Margutti. Nel secondo quarto è Fabrizio Gentile ad aumentare il divario portando il parziale sul 24 a 0. A questo punto è Cagliari, con orgoglio, a togliere lo zero dal tabellino, prima di subire ancora due segnature con Di Grigoli, primo TD in assoluto per il rookie, e ancora Gentile. Il primo tempo si chiude, quindi, sul 37 a 6. Nella seconda parte di gara, forti del vantaggio maturato, i Trappers gestiscono il risultato, subendo un touch down da Cagliari prima di chiudere sul 43 a 12 con il solito Gentile ed il piede di Margutti. Da sottlineare la buona prestazione della difesa rossoblu, capace più volte di fermare l’avanzata dei sardi, e del quarterback Dal Canto che, al suo ultimo campionato, sfodera una prestazione da applausi con ben 4 td pass. 

43 a 12, quindi, al fischio finale e grande festa per gli uomini di coach Basiliani. Straordinaria, come sempre, l'accoglienza dei Sirbons che hanno allestito un post partita delizioso. Per la spedizione cecinese, però, il viaggio era ancora lontano dalla conclusione. Il gruppo, infatti, è arrivato a Cecina ben oltre le 1 di domenica notte sfiorando le 22 ore di trasferta. 

A coronare il perfetto weekend Trappers ci ha pensato la notizia arrivata lunedì mattina: il wide receiver Fabrizio Gentile ha ricevuto la chiamata della Nazionale U.19 ed è partito alla volta della Serbia per giocarsi, con i pari età azzurri, la possibilità di disputare gli Europei di categoria in Francia. La convocazione di Gentile non può che inorgoglire dirigenza, staff e atleti dei Trappers Cecina oltre che premiare il duro lavoro svolto da settembre a questa parte per far crescere il movimento del football americano nel territorio. Il prossimo appuntamento sarà per il 20 maggio allo stadio Martellacci di San Pietro in Palazzi. I Trappers proveranno a bissare la vittoria ottenuta contro i sardi anche tra le mura amiche


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Filcams Cgil ha organizzato dei presidi di protesta in tutti i punti vendita Unicoop Tirreno della provincia di Livorno
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Lavoro

Attualità