Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:23 METEO:CECINA16°  QuiNews.net
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità martedì 18 luglio 2017 ore 17:00

Spiagge, aumentano le postazioni di salvataggio

Salgono a 25 le postazioni di salvataggio, previste anche sette sedie per disabili e sei defibrillatori. Il piano collettivo coordinato di salvamento



CECINA — A Marina di Cecina e alle Gorette le spiagge diventano ancora più sicure. Le due spiagge cecinesi anche quest'anno hanno ottenuto la Bandiera Blu, il marchio di qualità ambientale assegnato dalla Fee secondo vari criteri tra i quali la qualità delle acque, l'educazione e la gestione ambientale, servizi e sicurezza. 

Un lungo tratto di costa, inoltre, dove i padroni dei cani possono scegliere di portare i loro amici a quattro zampe in due spiagge pensate e dotate proprio per loro. Tante, infatti, sono le Bau Beach predisposte anche quest'anno dall'Amministrazione comunale: una in località Le Gorette e l'altra in località Fosso Nuovo. 

Tra i servizi estivi ampliati per l'attuale stagione balneare si contano, in totale, 25 postazioni di salvataggio sulle spiagge libere: 4 a Le Gorette nord, 6 a Le Gorette sud, 7 a Marina nord, 5 a Marina sud e 3 a Tombolo sud. Postazioni collegate tra loro attraverso il “piano collettivo coordinato di salvamento” che mette in comunicazione anche i bagnini degli stabilimenti balneari. 

"Uno strumento indispensabile - hanno spiegato dal Comune - per garantire la sicurezza in spiaggia e in acqua di turisti e residenti. Fondamentale per intervenire immediatamente in caso di pericolo ed in modo coordinato tra i vari bagnini". 

Sette, infine, sono le sedie job che si trovano nei vari stabilimenti balneari (utilizzabili, con accompagnatore, anche da persone esterne grazie ad un accordo con l'amministrazione comunale). Particolari carrozzine da mare per trasportare le persone con difficoltà motorie dalla fine delle sette pedane (che terminano a metà arenile per una specifica scelta progettuale: in caso contrario verrebbero divelte dalle mareggiate) fino all'ingresso in acqua. 

Sugli arenili di Cecina Mare e de Le Gorette sono inoltre presenti sei defibrillatori, opportunamente dislocati, facenti parte della rete “Cecina Cardioprotetta” (www.cecinacuore.it), a cui si aggiungono i tre presenti lungo il percorso all’interno della Pineta del Tombolo meridionale.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il direttore della riabilitazione cardiologica di Cecina sarà a Rosa in un importante convegno dedicato alla riabilitazione cardiologica
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Lavoro

Attualità