Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:45 METEO:CECINA17°  QuiNews.net
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Biden: chi protesta per Gaza «ha ragione»

Attualità sabato 11 novembre 2017 ore 07:55

Si raccolgono le mele della pace

Stamani facendo la spesa si potrà dare una mano alle popolazioni che soffrono la fame. L'iniziativa è del movimento Shalom



CECINA — Da oltre 17 anni i volontari del Movimento Shalom realizzano la raccolta fondi delle Mele della Pace per sostenere i progetti di cooperazione internazionale dell'associazione. Anche i volontari volterrani del Movimento saranno presenti con un apposito stand la mattina di sabato 11 novembre, dalle ore 9.30 alle ore 17.30 presso il supermercato Unicoop Tirreno di Cecina per promuovere anche a Cecina questa l'iniziativa. Acquistando le mele si potrà sostenere un importante progetto dell'Associazione in Africa.

Il Movimento Shalom ha fondato nel 2010 l’Institut Polytechnique Privé Shalom (IPS) a Ouagadougou, capitale del Burkina Faso, una università privata con le facoltà di agro-economia, diritto e scienze della comunicazione. La situazione economica del Paese fa sì che spesso ragazzi e ragazze molti meritevoli. ma privi di mezzi economici debbano rinunciare al proprio diritto all’istruzione. L’IPS intende promuovere, attraverso l’assegnazione di borse di studio a studenti meritevoli, l’accesso ad una formazione di qualità e partecipare alla formazione di una generazione in grado di offrire contributi qualificati e significativi allo sviluppo dell’Africa.

Se è vero che una mela al giorno toglie il medico di torno, le mele Shalom fanno molto di più perché hanno il sapore dell’amore per il prossimo. Il contributo donato aiuterà a diffondere il diritto all’istruzione, un elemento indispensabile per contribuire al progresso dell’Africa, poiché senza conoscenza non può esserci sviluppo. Questo progetto, oltre a contribuire al processo di crescita dei paesi in via di sviluppo, costituisce un tentativo di contrastare l’esodo dei giovani africani che giungono sulle nostre coste in cerca di un’opportunità che nei loro paesi non trovano.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Filcams Cgil ha organizzato dei presidi di protesta in tutti i punti vendita Unicoop Tirreno della provincia di Livorno
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Lavoro

Attualità