Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:23 METEO:CECINA16°  QuiNews.net
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Lavoro mercoledì 24 gennaio 2018 ore 15:07

Si insegna a potare gli olivi

Corso di potatura degli olivi, aperte le iscrizioni. Le lezioni sono teoriche e pratiche e si svolgono tra febbraio e marzo



CECINA — Sono aperte le iscrizioni al corso di “Tecniche pratiche e teoriche di potatura degli olivi” organizzato dall’Ufficio Agricoltura del Comune di Rosignano Marittimo in collaborazione con l’Associazione Produttori Olivicoli Toscani di Cecina

Il corso, della durata di 23 ore complessive, prevede una lezione teorica introduttiva e una serie di sessioni di apprendimento pratico che si svolgono all’interno di una azienda olivicola del territorio. Possono partecipare persone anche prive di nozioni di base perché il corso fornisce anche competenze pratiche per eseguire tutte le operazioni di potatura degli olivi.

Le lezioni iniziano a febbraio (in data da definire) con la parte teorica, della durata di circa 3 ore, e proseguono a marzo con le sessioni pratiche nei giorni: venerdì 2 e sabato 3, giovedì 8, venerdì 9 e sabato 10 marzo dalle ore 8,30 alle 12,30 presso l’Azienda Agricola “Frantoio Molino a Vento” di Gaspare Stabile a Rosignano Marittimo (Località Molino a Vento n. 87).

Il corso può accogliere un numero massimo di 25 partecipanti a gruppo, nel caso di adesioni superiori viene valutata la possibilità di comporre un altro gruppo. 

Chi è interessato può già comunicare i propri dati per l’iscrizione (nome, cognome, numero di telefono, eventuale indirizzo e.mail) all’Ufficio Agricoltura del Comune di Rosignano chiamando i numeri 0586 724321 e 0586 724506, oppure all’Apot di Cecina al numero 0586 1888810. 

E’ previsto il pagamento di una piccola quota di partecipazione, da definire in base al numero di iscritti, che dovrà essere corrisposta alla prima lezione. Sono disponibili per i corsisti attrezzi e strumenti di uso collettivo, ma per una maggiore efficacia delle lezioni pratiche è raccomandata ad ogni partecipante la dotazione di attrezzature individuali di base (guanti, cesoie da potatura).


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

La potatura degli olivi
Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il direttore della riabilitazione cardiologica di Cecina sarà a Rosa in un importante convegno dedicato alla riabilitazione cardiologica
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Lavoro

Attualità