Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:23 METEO:CECINA16°  QuiNews.net
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Cronaca martedì 04 ottobre 2016 ore 18:11

Ritrovata in Liguria la scimmia rubata a Gallorose

Un esemplare di Uistitì

Dopo il raro pappagallo, l'esemplare Uistitì scomparso a fine agosto è stato riconsegnato al parco cecinese. Indagati coniugi di Sestri Levante



CECINA — Dopo il raro pappagallo Ara dalla gola blu di nome Martina, è stata ritrovata in Liguria anche la piccola scimmia rubata a fine agosto dal Parco Gallorose di Cecina.

L'esemplare della specie Uistitì dai pennacchi bianchi (presente in un'area ristretta della foresta atlantica a sud est del Brasile) è stato rinvenuto in un appartamento a Sestri Levante in seguito all'indagine coordinata dalla Forestale e dai Carabinieri.

Nei guai sono finiti i coniugi residenti nello stabile, dove oltre alla scimmia, le forze dell'ordine hanno ritrovato un Merlo indiano (Gracula religiosa) e una testuggine terrestre (Testudo hermanni).

La coppia è stata denunciata per furto e violazione delle norme sulla detenzione di specie tutelate senza prevista documentazione.

La scimmia è stata riconsegnata al Parco cecinese. Gli altri animali sono stati trasferiti in un idoneo centro naturalistico specializzato.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il direttore della riabilitazione cardiologica di Cecina sarà a Rosa in un importante convegno dedicato alla riabilitazione cardiologica
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Lavoro

Attualità