QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
CECINA
Oggi 18° 
Domani 16° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
martedì 21 novembre 2017

Attualità venerdì 10 novembre 2017 ore 16:30

Riscaldamenti accesi fino a cinque ore

Il comune di Cecina fa il punto della situazione sugli impianti: è consentito accenderli fino ad un massimo di cinque ore

CECINA — L’accensione degli impianti di riscaldamento (autonomi e non) è regolamentato da legge che ne stabilisce limiti e criteri. Il comune di Cecina rientra nella zona climatica "C" che prevede l’accensione dal 15 novembre al 31 marzo per un massimo di 10 ore al giorno nella fascia compresa tra le ore 5 e le 23. 

La stessa norma prevede anche che, al di fuori di questi periodi e in presenza di situazioni climatiche che ne giustifichino l’utilizzo, gli impianti possano essere attivati senza necessità di un’ordinanza specifica seppure con una durata giornaliera non superiore a quella consentita a pieno regime (quindi 5 ore).

In questi giorni abbiamo ricevuto numerose richieste di chiarimenti sulla possibilità o meno di accensione degli impianti di riscaldamento. Considerato l’abbassamento repentino delle temperature è consentito accenderli per un massimo di 5 ore al giorno a una temperatura di 20° per le abitazioni e 18° per tutti gli altri edifici, con una tolleranza di 2° in più.

Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Attualità

Cronaca