Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:27 METEO:CECINA10°  QuiNews.net
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
martedì 23 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il video dell'alligatore catturato mentre vagava sulle piste dell'aviazione militare in Florida

Attualità giovedì 06 aprile 2017 ore 17:30

Quattordici studenti al lavoro in municipio

Avanti la collaborazione tra il liceo Fermi e il Comune per lo stage di alternanza scuola-lavoro negli uffici. Il saluto del vicesindaco Salvini



CECINA — Sono 14 i ragazzi che affiancheranno i rispettivi tutor aziendali nell’impegno quotidiano degli stage attivati negli uffici comunali. L'esperienza è frutto della collaborazione fra il liceo Fermi e il Comune per il progetto di alternanza scuola-lavoro.

A salutare gli studenti e ad augurargli buon lavoro è passato in municipio il vicesindaco Salvini.

Il Comune si è reso disponibile ad ospitare il gruppo di studenti che hanno aderito al progetto Alternanza Scuola-Lavoro. Il programma, coordinato dalla professoressa Gloria Larini del Liceo Fermi, prevede la dislocazione degli alunni che hanno deciso di interagire con i vari uffici del comune di Cecina (anagrafe, ufficio stampa, sport, tecnico, edilizia privata, ludoteca, biblioteca) al fine di effettuare ciascuno 37 ore di stage

"L’obiettivo generale - spiegano in una nota stampa dal municipio, redatta con l'aiuto di due stagiste - è quello di abituare i ragazzi al mondo del lavoro e alle sue dinamiche, mettendo a loro disposizione le attrezzature necessarie per svolgere al meglio i compiti ad essi assegnati dai rispettivi tutor. Inoltre, lo stage, può rivelarsi utile per capire meglio le proprie inclinazioni e i talenti, anche in previsione di scelte future". 

I ragazzi sono così suddivisi: Gaia Ceppatelli, Alice Galassi e Gaia Giorgi hanno scelto l’ufficio stampa, Marco Timperi l’ufficio Sport, Rodica Stirbu l’Anagrafe mentre Lorenzo Andreani, Elia Butelli, Andrea Francioli, Stiven Kacaca, Riad Khayate e Cristian Oboroceanu hanno preferito il servizio Tecnico. Lorenzo Capitani ha scelto invece la ludoteca e Chiara Bertini insieme a Salvatore Noce la biblioteca. 

Al termine dello stage che durerà 11 giorni lavorativi, sarà effettuata una valutazione tenendo conto delle competenze acquisite e dei comportamenti tenuti dai giovani.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il venditore, dopo il pagamento, si è reso irreperibile. Il malcapitato si è così rivolto ai carabinieri che hanno aperto le indagini
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Lavoro

Cronaca