Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:23 METEO:CECINA17°  QuiNews.net
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Politica giovedì 29 ottobre 2020 ore 16:47

Piscina chiusa, ferme anche attività terapeutiche

Un aiuto assolutamente indispensabile per due ragazzi diversamente abili del territorio in questo momento non può essere dato



CECINA — "Una storia fin troppo triste in questi difficili giorni. L’emergenza COVID-19 impedisce ad Anna e Lorenzo, due ragazzini diversamente abili, di poter trascorrere un’oretta settimanale in piscina, attività che rappresenta per loro un aiuto assolutamente indispensabile". 

La consigliera comunale Maria Guglielmino ( M5s ) parla di quanto sta avvenendo in questi giorni a Cecina. "L’ultimo DPCM per l’emergenza Covid 19, prevede però che le piscine possano rimanere aperte assicurando lo svolgimento di attività terapeutiche per persone diversamente abili e attività agonistiche, tanto che l’attuale gestore della Piscina Comunale di Cecina, la società Virtus Buonconvento, che gestisce anche la Piscina di Livorno, invita atleti e persone che hanno bisogno di utilizzare la piscina per scopi sanitari o assistenziali, a recarsi nella Piscina Comunale di Livorno".

"La piscina di Cecina resta chiusa dunque essenzialmente per problemi economici. Siamo fiduciosi che l’Amministrazione comunale di Cecina e la società Virtus Buonconvento possano trovare quanto prima una soluzione adeguata e sicura, per poter fare in modo che tutti coloro che hanno problemi di disabilità ed anche gli atleti possano ritornare in acqua, senza sottoporsi al disagio di un trasferimento a Livorno", aggiunge Guglielmino.

"La questione però ci impone di fare una riflessione sulla preoccupante condizione strutturale in cui versa la Piscina Comunale di Cecina. Noi come Movimento5 Stelle abbiamo presentato un’interrogazione in Consiglio Comunale, a fine luglio, dove chiedevamo trasparenza sulla convenzione stipulata con la Virtus Buonconvento. La convenzione infatti prevedeva impegni da parte del gestore affinché nei primi tre anni di attività, fossero eseguiti i lavori di sicurezza e ammodernamento della struttura, contemplati nel bando. Allo stesso tempo, chiedevamo se il Comune stesse erogando o meno, i contributi mensili previsti dalla convenzione. Oggi siamo a fine ottobre, e l’Amministrazione cecinese non si è degnata ancora di rispondere, nonostante i tempi previsti per legge, che sono di 60 giorni e quindi scaduti a fine settembre. Ci appelliamo al buon senso del Sindaco, Samuele Lippi, affinché possa, quanto prima, rispondere in Consiglio Comunale alla nostra interrogazione. Noi nel frattempo vigileremo sulla questione".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Grazie alla ricostruzione degli investigatori è stato possibile risalire all'uomo che stava utilizzando la carta con il contactless per piccoli acquisti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Lavoro

Attualità