Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:27 METEO:CECINA12°  QuiNews.net
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
martedì 23 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il video dell'alligatore catturato mentre vagava sulle piste dell'aviazione militare in Florida

Attualità lunedì 06 luglio 2020 ore 16:20

Parco dei Pini aperto alle associazioni

Concessione gratuita per associazioni sportive e culturali. E’ ancora possibile farne richiesta scrivendo all’ufficio sport del Comune



CECINA — Quest’estate, dal primo luglio al 30 settembre compresi (tutti i giorni dalle 8 alle 20), nel Parco dei Pini a Marina di Cecina si potrà ballare, allenarsi e praticare diverse tipologie di attività anche per disabili. Per la prima volta non verranno organizzati eventi come sagre, dibattiti e serate musicali ma il Parco verrà dedicato al fitness, alla cultura e ai campi estivi per permettere alle associazioni locali di riprendere le loro attività all’aperto in spazi ampi che consentono di mantenere la distanza di sicurezza tra le persone.

“Tenuto conto della particolare situazione in cui si sono venute a trovare le associazioni sportive e culturali a seguito dell’emergenza epidemiologica da Covid-19 – si legge nella relativa delibera di giunta - durante la quale le attività sono risultate sospese per un periodo approssimativo pari a 3 mesi e considerato che l’aspetto formativo e sociale di alcune fasce di età sono risultati fortemente compromessi a causa della necessitata e prolungata assenza di partecipazione attiva e che è interesse dell’Amministrazione quello di concedere la possibilità di recupero psico-motorio ai ragazzi e alle associazioni che seguono e promuovono il loro sviluppo individuale e sociale” è stata deliberata l’assegnazione gratuita degli spazi del Parco dei Pini alle associazioni sportive e culturali richiedenti con allestimento degli stessi in forma adeguata alle esigenze rappresentate, attraverso l’installazione di gazebo con relativi tavoli e sedie, palco, messa a disposizione di box per il ricovero delle attrezzature sportive ed altre utilizzate, utenze e manutenzione aree verdi, escluse spese di sanificazione di spettanza delle singole associazioni utilizzatrici.

Le associazioni che volessero farne richiesta possono ancora farlo inviando una mail a sport@comune.cecina.li.it


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il venditore, dopo il pagamento, si è reso irreperibile. Il malcapitato si è così rivolto ai carabinieri che hanno aperto le indagini
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Lavoro

Cronaca