Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:12 METEO:CECINA15°  QuiNews.net
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità giovedì 09 giugno 2016 ore 16:00

Pacchetto scuola, contributi alle famiglie

Aperto il bando per il pacchetto scuola

Aperto il bando per il contributo riservato all'acquisto di libri e materiale didattico. Domande al Comune Amico entro il 15 luglio



CECINA — Il Pacchetto Scuola 2016 è pronto. Possono accedervi gli studenti meritevoli residenti nel Comune di Cecina, con età non superiore ai 20 anni, che frequentano la scuola secondaria di primo e secondo grado e con un Isee del nucleo familiare di appartenenza non superiore ai 15mila euro.

L’amministrazione comunale, settore Istruzione, informa che a partire dal 15 giugno 2016 e fino al 15 luglio 2016 (ore 12) può essere presentata la richiesta per l’assegnazione dei contributi relativi al diritto allo studio. Il Pacchetto Scuola consiste in una provvidenza economica unica destinata agli studenti meritevoli (i dettagli nel bando) residenti e iscritti nell’anno scolastico 2016-2017 a una scuola secondaria di primo e secondo grado, statale, paritaria (privata o degli Enti locali), appartenenti a nuclei familiari il cui Isee non superiore ai 15mila euro.

L’intervento è finalizzato a sostenere le spese necessarie per la frequenza scolastica: libri di testo, materiale didattico e altri servizi sempre attinenti allo studio. Gli importi standard previsti dal contributo variano a seconda dell’ordine e grado della scuola e i massimi e minimi sono fissati con deliberazione regionale.

La graduatoria dei beneficiari sarà formulata dall’ufficio comunale Pubblica Istruzione in ordine di Isee crescente e senza distinzione di ordine e grado sarà resa nota a partire dal 27 settembre 2016 presso lo Sportello del Comune Amico in piazza Carducci (ex scuole Guerrazzi) e pubblicata on line sul sito web del comune all’indirizzo www.comune.cecina.li.it. Avverso a tale graduatoria sarà possibile fare ricorso a partire dal giorno della pubblicazione e fino all’11 ottobre 2016.

Sulla base dell’assegnazione definitiva delle risorse finanziarie sarà successivamente stilata la graduatoria definitiva dei beneficiari prevista per il giorno 25 ottobre 2016. Per maggiori dettagli si consiglia comunque di prendere visione del testo integrale del bando pubblicato sul sito internet del Comune oppure, per ulteriori chiarimenti, rivolgersi allo Sportello Comune Amico in piazza Carducci, aperto dal lunedì al venerdì dalle 8,30 alle 18 e il sabato mattina dalle 9 alle 12,30.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il direttore della riabilitazione cardiologica di Cecina sarà a Rosa in un importante convegno dedicato alla riabilitazione cardiologica
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Lavoro

Attualità

Attualità

Lavoro