QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
CECINA
Oggi 12° 
Domani 10°12° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
mercoledì 13 dicembre 2017

Cronaca venerdì 24 novembre 2017 ore 18:05

Cecina ospita il comandante Alfa

Lunedì 27 novembre al Palazzetto dei Congressi appuntamento col il co - fondatore del Gis, il gruppo di intervento speciale dei Carabinieri

CECINA — Il comandante Alfa conosciuto anche come “il carabiniere senza volto”, co-fondatore del corpo Gis (Gruppo intervento speciale) dei carabinieri, lunedì sera (ore 21) sarà al Palazzetto dei Congressi di Cecina per presentare i suoi due libri e per raccontare, attraverso vari aneddoti, come è diventato quello che è oggi. 

L'introduzione e la presentazione della serata, una delle poche tappe in tutta Italia organizzata dall'Osservatorio Permanente sulla legalità e sicurezza del Comune di Cecina in collaborazione con Federico Pinto di Tecnologia Investigativa, sarà affidata al giornalista inviato di guerra Fausto Biloslavo.

Il Comandante Alfa - che ha pubblicato “Cuore di Rondine” e “Io vivo nell'ombra”, entrambi con prefazione di Roberto Saviano – vive ormai da 47 anni indossando la divisa dei carabinieri e un passamontagna che ne travisa il volto. 

Co-fondatore del Gis, a disposizione della collettività 24 ore 24, agisce nei momenti più concitati. Con mafiosi, arresti difficili e irruzioni. "Dobbiamo essere in grado di metterci in moto entro trenta minuti dalla chiamata – ha spiegato il Comandante Alfa, così chiamato perché nelle irruzioni è sempre stato il primo ad entrare – la paura è la nostra compagna".

Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca