Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:16 METEO:CECINA15°  QuiNews.net
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Attualità venerdì 15 aprile 2016 ore 17:30

Nuova vita per gli impianti sportivi in via Moro

Gli impianti dall'alto

Riqualificata l'intera struttura con nuovi campi da tennis, manutenzione del verde e ristrutturazione del bar ristorante



CECINA — Riqualificato l'impianto sportivo di via Aldo Moro. Ora nella struttura ci sono nuovi campi da tennis, delle aree verdi e il bar ristorante ristrutturato.

Il bene, di proprietà comunale ma in concessione dal 2013 alla società Mantoflex, mette a disposizione cinque campi da tennis di cui due coperti ed è frequentata attualmente da circa 300 persone fra adulti e ragazzi.

In occasione dell’inaugurazione, il Circolo ha organizzato un quadrangolare di tennis fra giovani giocatori emergenti di seconda categoria, allievi del Maestro e tecnico nazionale FIT Claudio Galoppini.

L’intervento ha riguardato le superfici dei campi, le recinzioni, le apparecchiature idrauliche, elettriche e idriche, il verde e soprattutto è stato completamente ristrutturato lo spazio adibito a bar e ristorante con il rifacimento della cucina, della sala e di tutti gli arredi.

L’investimento compiuto dalla Mantoflex si aggira sui 500mila euro. “Il risultato ottenuto oltre ad essere di alto livello e di grande qualità – ha dichiarato il sindaco Samuele Lippi – aggiunge un importante tassello all’offerta sportiva e di svago della città di Cecina. Fra il 2016 ed il 2017 – ha aggiunto – è previsto il montaggio di un campo da padel, che è una nuova disciplina a metà strada tra il tennis e lo squash, inoltre è intenzione dell’amministrazione comunale in collaborazione con la Mantoflex, realizzare un nuovo campo da tennis per diversamente abili con materiali idonei per chi pratica il tennis in carrozzina”.

Massimo Franchini di Mantoflex, azienda leader a livello nazionale per l’impiantistica sportiva, dichiara la sua soddisfazione per i lavori eseguiti: “Le opere eseguite sono state realizzate con il rispetto puntuale dei tempi e delle modalità previste. Ora ci auguriamo che anche la cittadinanza, l’amministrazione e i frequentatori apprezzino i nostri sforzi”.

Nella struttura vengono organizzati corsi di tennis di vario livello, con maestri federali, a partire dai quatto anni in su. Info tel 0586685787.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I Carabinieri del Nucleo Forestale di Cecina hanno sanzionato il titolare di un’azienda agricola che non ha rispettato la normativa in materia
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Lavoro

Attualità

Attualità