Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:27 METEO:CECINA10°  QuiNews.net
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
martedì 23 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il video dell'alligatore catturato mentre vagava sulle piste dell'aviazione militare in Florida

Elezioni mercoledì 22 maggio 2019 ore 16:05

"Non si può strumentalizzare l'Arma"

Federico Pazzaglia

Lo dice il candidato a sindaco del centro destra Federico Pazzaglia in riferimento ad alcune affermazioni dell'attuale primo cittadino



CECINA — "Credo che anche in politica vi sia un codice di eleganza, e questo codice prevede il rispetto delle istituzioni, oltre che delle persone", spiega Federico Pazzaglia, candidato per Lega - Forza Italia - Fratelli d’Italia - Cecina e Marina Insieme.

"Samuele Lippi oggi tira in ballo l’Arma dei Carabinieri, lanciando il Comandante della Stazione dei Carabinieri di Cecina come Assessore della ipotetica Giunta PD.
Ho sempre nutrito e nutro il massimo rispetto nei confronti dell’Arma dei Carabinieri, vera gloria nella Nazione e istituzione che sta oltre la destra e oltre la sinistra, a difesa della sicurezza e della legalità per tutti i cittadini. Tirare in ballo il massimo esponente della Stazione dei Carabinieri in piena campagna elettorale significa tentare di piegare l’Arma stessa alle esigenze di una parte politica, in questo caso il PD e la coalizione locale di sinistra.
Ritengo che sia un comportamento inappropriato , ancora una volta segno di una mentalità per cui tutto e tutti devono essere funzionali all’uomo solo al comando.
Politica possono farla anche i cittadini che hanno prestato servizio al Paese in Magistratura, nei Carabinieri, nell’Esercito e così via. Vi sono delle incompatibilità serie, normate dalla Legge e dal buonsenso, soprattutto in ordine alla territorialità degli incarichi.
Lippi gioca sulla unilateralità della dichiarazione per trascinare nell’agone politico un uomo, il Comandante Fabio Pacchini, che ad oggi non rappresenta una parte politica, il PD, né rappresenta solo se stesso, perché rappresenta -peraltro con molta serietà e professionalità- gli interessi della Nazione tutta in ordine alla legalità sul nostro territorio.
Anche con noi stanno lavorando tanti uomini delle Forze dell’Ordine, ma abbiamo sempre ritenuto di non poter piegare la dignità delle istituzioni ad un gioco politico.
Tirare per la giacchetta l’Arma dei Carabinieri affiancando il Comandante al Partito Democratico mentre ancora esso non è un privato cittadino ma il volto stesso dell’Arma a Cecina, è un comportamento da cui prendo le distanze e per il quale mi sento di esprimere la mia solidarietà ai tanti uomini e donne che ogni giorno con fatica rischiano la propria vita per la sicurezza della nostra città e del nostro Paese, poco inclini agli applausi della politica e più avvezzi al sacrificio silenzioso."


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il venditore, dopo il pagamento, si è reso irreperibile. Il malcapitato si è così rivolto ai carabinieri che hanno aperto le indagini
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Lavoro

Cronaca