QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
CECINA
Oggi 18° 
Domani 16° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
martedì 21 novembre 2017

Sport sabato 30 settembre 2017 ore 09:30

Minibasket e giovanile al via con un nuovo staff

Al via la stagione sportiva 2017-2018 del Basket Cecina. I nomi di tutti gli istruttori e allenatori delle varie squadre

CECINA — La stagione 2017-2018 del minibasket e del settore giovanile del Basket Cecina parte con molte novità nello staff, specie per quanto concerne istruttori ed allenatori. 

Il settore minibasket, oltre alla conferma delle colonne storiche Mirko e Yuri Bruci, Matteo Pio e Giulio Barsotti, vede l'ingresso nella società cecinese di Paolo Federighi, con un'esperienza alle spalle di 6 anni nel Basket Venturina e nel Valdicornia Basket e di 5 anni nel San Vincenzo Basket. Federighi affianca Mirko Bruci nel gruppo 2009 e guida il gruppo 2010 supportato dai giovanissimi cecinesi Jacopo Marconi ed Emanuele Pepaj. La squadra Esordienti è allenata da Giulio Barsotti, con Tommaso Deidda come assistente. Mirko e Yuri Bruci, Pio, Federighi, Barsotti, Marconi, Pepaj, Deidda, Filippo Bongini, Alessandra Caroti, Matteo Galli e Gianni Casalini costituiscono lo staff del settore minibasket. Si occuperanno per tutta la stagione di oltre 150 tra bambini e bambine nati tra il 2006 e il 2012.

Mirko Bruci è il responsabile del settore minibasket, mentre Adriano Porciani, già in passato allenatore a Cecina, è il coordinatore organizzativo. 

Nel settore giovanile, il cui responsabile tecnico è Gianni Montemurro, si registrano due nuovi ingressi, entrambi provenienti dal Valdicornia Basket: si tratta di Massimiliano Biancani, ex coach della serie D e delle giovanili del Basket Venturina e del Valdicornia Basket per molti anni, che è il neo allenatore di uno dei due gruppi under 13 e dell'under 14 regionale, e di Davide Elmi, cecinese che ritorna alle proprie radici allenando un gruppo under 13 e affiancando proprio Biancani nell'under 14 regionale e Matteo Pio nell'under 18 eccellenza. Tommaso Paoli, coadiuvato da Matteo Franceschini, guida l'under 16 eccellenza, mentre Giacomo Creatini è affiancato da Diego Di Caro alla guida dell'under 14 élite. L'under 15 regionale, che vede in campo sotto la denominazione del Basket Donoratico un gruppo di ragazzi appartenenti alla società rossoblù e alla società gialloblù, è allenata da Marco Iaconi, con Marco Pasquini come vice. Quest'ultimo è anche il nuovo coach della squadra di Promozione con Marco Vagelli come vice.

Per il minibasket e il settore giovanile l'addetto stampa è Paolo Federighi. Comunicazione, web e social network sono gestiti da Davide Toninelli, Enrico Elmi e Simone Nocentini, mentre della parte fotografica e video si occupa Fabrizio Bientinesi. Il giornalino “Sottocanestro”, curato dall'addetto stampa e comunicazione della serie B, Marco Puccini, vedrà quest'anno l'inserimento di due pagine dedicate al minibasket e al settore giovanile e di una rubrica sulla storia del basket (mondiale, nazionale, locale) curata da Paolo Federighi.

Ecco lo staff dei settori minibasket e giovanile 2017-18:

Gruppi 2011 e 2012: Matteo Pio – ass. Tommaso Deidda, Alessandra Caroti, Filippo Bongini, Jacopo Marconi, Emanuele Pepaj

Gruppo 2010: Paolo Federighi – ass. Jacopo Marconi e Emanuele Pepaj

Gruppo 2009: Mirko Bruci – ass. Paolo Federighi

Gruppo 2008: Mirko Bruci – ass. Matteo Galli

Gruppo 2007: Yuri Bruci – ass. Gianni Casalini

Gruppo 2006 (Esordienti): Giulio Barsotti – ass. Tommaso Deidda

Under 13 A: Massimiliano Biancani

Under 13 B: Davide Elmi

Under 14 élite: Giacomo Creatini – ass. Diego Di Caro

Under 14 regionale: Massimiliano Biancani – ass. Davide Elmi

Under 15 regionale: Marco Iaconi, ass. Marco Pasquini

Under 16 eccellenza: Tommaso Paoli, ass. Matteo Franceschini

Under 18 eccellenza: Matteo Pio, ass. Davide Elmi

Promozione: Marco Pasquini, ass. Marco Vagelli

Responsabile settore minibasket: Mirko Bruci

Responsabile tecnico settore giovanile: Gianni Montemurro

Coordinatore organizzativo: Adriano Porciani

Addetto stampa minibasket e giovanili: Paolo Federighi

Web, comunicazione e social network: Davide Toninelli, Enrico Elmi, Simone Nocentini

Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Attualità

Cronaca