Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:06 METEO:CECINA12°19°  QuiNews.net
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le immagini del ritrovamento del 16enne scomparso da Colico: l’abbraccio con i genitori

Attualità giovedì 26 novembre 2015 ore 15:15

​Manutenzione straordinaria nelle scuole

Iniziati gli interventi per la sistemazione dei soffitti dei laboratori e per la rampa disabili all'Istituto di istruzione superiore Polo-Cattaneo



CECINA — Sono iniziati, in questi giorni, alcuni lavori di manutenzione straordinaria che interessano l’Isis Polo-Cattaneo di Cecina. 

Come spiegano dalla Provincia di Livorno in una nota, il primo intervento riguarda la sistemazione dei soffitti dei locali che ospitano i laboratori dell’istituto Marco Polo. Nell’estate scorsa, infatti, si era verificato il distacco di parte dell’ intonaco del soffitto a volta del capannone del laboratorio di grafica, che era stato in seguito messo in sicurezza e dichiarato inagibile. Il progetto prevede la realizzazione di soffitti in rete di acciaio al carbonio, nei due capannoni dei laboratori, per un costo complessivo di 46.364 euro. Le opere saranno completate entro la metà di dicembre. 

Lunedi 30 novembre, inizieranno i lavori relativi alla realizzazione di una rampa per disabili all’Isis Cattaneo. Oltre alla costruzione della rampa, l’intervento, per un costo di 34.689 euro, sarà completato dalla pavimentazione di collegamento con il campo sportivo interno all’Istituto. Dopo i lavori di allestimento preliminari, le opere saranno terminate nei giorni di sospensione delle lezioni per le vacanze natalizie, al fine di consentire il mantenimento dell’agibilità delle due uscite di emergenza durante la presenza dei ragazzi ed evitare intralci all’attività didattica. 

Infine, sempre all’Istituto Cattaneo, il 30 novembre prenderanno il via anche i lavori di manutenzione al sistema di sottogronde dell’edificio, con relativa impermeabilizzazione, che consentirà di superare il problema delle infiltrazioni piovose, in particolare per le due aule al primo piano che, attualmente, sono inutilizzabili e che potranno essere recuperato per le attività di studio.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un insieme di servizi che comprendono assistenza medica, infermieristica e assistenza sociale organizzati in due lotti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Lavoro