Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:27 METEO:CECINA10°  QuiNews.net
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
martedì 23 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il video dell'alligatore catturato mentre vagava sulle piste dell'aviazione militare in Florida

Attualità martedì 10 maggio 2016 ore 17:15

Le scuole medie al piano successivo

Prosegue il lavoro di ampliamento all'istituto scolastico Galilei di via Fucini. In arrivo altre aule



CECINA — “Il nostro impegno nei confronti del miglioramento dell’edilizia scolastica non si è esaurito con il 2015 – ha dichiarato il sindaco Samuele Lippi - continua anche nel 2016 con questo e altri importanti interventi previsti nel Piano delle Opere Pubbliche”.

"Trattandosi al momento di opere esterne - hanno spiegato dal municipio - queste non vanno a disturbare il regolare svolgimento delle lezioni. Il cantiere, aperto da qualche settimana, sta avanzando con i lavori. A oggi sono state gettate le fondamenta ed è stata allestita l’armatura per il getto delle opere in elevazione a sostegno delle aule del primo piano e del secondo piano. In totale saranno infatti quattro le aule da costruire. Nel frattempo sono stati organizzati sistemi per velocizzare la sostituzione degli infissi che erano fra le opere manutentive complementari". 

Il progetto “Ampliamedie”, caldeggiato da tempo dal Comitato promotore omonimo e appoggiato dall’amministrazione comunale, ha ottenuto il co-finanziamento da parte della Regione Toscana per un importo complessivo di circa 800mila euro. Da tempo infatti docenti e genitori segnalavano la carenza di spazi dell’edificio di via Fucini, destinato a ospitare un numero crescente di alunni, sono così intercorsi incontri e riunioni tra amministratori e rappresentanti del Comitato per verificare la fattibilità dell’intervento sia da un punto di vista tecnico progettuale che sul piano delle risorse finanziarie. 

Grazie alla partecipazione al bando regionale e l’ammissione alla sovvenzione si è potuto aprire il cantiere. L’intervento prevede inoltre altre migliorie del locale adibito mensa, a cui si aggiungono tutta una serie di lavori minori come: il recupero degli infissi, la sostituzione degli avvolgibili e degli attuali vetri con quelli antisfondamento, la ritinteggiatura interna ed esterna e altri adeguamenti sull’impiantistica antincendio. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il venditore, dopo il pagamento, si è reso irreperibile. Il malcapitato si è così rivolto ai carabinieri che hanno aperto le indagini
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Lavoro

Cronaca