Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:06 METEO:CECINA12°19°  QuiNews.net
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le immagini del ritrovamento del 16enne scomparso da Colico: l’abbraccio con i genitori

Attualità sabato 17 settembre 2016 ore 06:35

Le Olimpiadi del Bersa Show

Simona Camberini e David Riparbelli

Questa sera alle 21 la Compagnia del Bersa mette in scena l'antica Grecia. Lo spettacolo inizia alle 21. Aprirà la serata la fanfara dei bersaglieri



CECINA — Torna il Bersa Show, questa sera, alle 21, in via Rosimini. Una serata di spettacolo e divertimento a ingresso libero con un punto ristoro e una lotteria abbinata.

L’iniziativa, giunta alla settima edizione, è organizzata dalla Compagnia del Bersa con il patrocinio del Comune di Cecina. A partire dalle 18 prevista anche l’animazione per bambini con i gonfiabili dell’associazione Mappaluna.

A presentarla, Simona Camberini e David Riparbelli, titolari del circolo ma anche ideatori e promotori del Bersa Show. Una manifestazione che ha raggiunto la settima edizione e che ogni anno ottiene sempre maggiori apprezzamenti e seguito di pubblico. Tutto il quartiere Palazzaccio si
sente coinvolto e partecipa in un modo o in un altro all’appuntamento.

Il copione è quello collaudato e il momento clou è rappresentato dalla pièce teatrale messa in scena dalla Compagnia del Bersa, un gruppo di attori dilettanti che nei mesi precedenti alla manifestazione prepara con dovizia di particolari i testi, le scene, i costumi e prova le battute.

La storia è ideata e scritta da Simona Camberini ma ogni attore della compagnia del Bersa ci metterà qualcosa di suo. Questa volta il tema prende spunto dall’evento sportivo dell’anno: le Olimpiadi, ripercorrendone le origini in modo romanzato e originale.

Il contesto è dunque quello dell’antica Grecia con i suoi miti e leggende. Protagonista sarà Filippide, l’emerodromo, la veloce staffetta, prescelta dal legislatore di Maratona per portare ad Atene il messaggio che i Persiani vogliono invaderla.

Un viaggio costellato di insidie e difficoltà dove ovviamente anche gli dei, dall’alto dell’Olimpo, interverranno sulle vicende umane mettendo scompiglio. Non mancheranno colpi scena, gag e equivoci esilaranti, all’insegna del divertimento e con l’obiettivo di trascorrere una serata di festa.

All’iniziativa, come ogni anno, è abbinata una lotteria, il costo del biglietto è di 5 euro; diciotto sono i premi messi in palio: il primo un corso d’inglese, a seguire, buoni omaggio per trattamenti estetici, cene presso ristoranti della zona, un televisore, cassette di vini ecc.

Chi vorrà partecipare potrà ristorarsi con fantastici panini a base di porchetta e prosciutto, dolci e frati caldi. L’ingresso è gratuito e tutti sono invitati. Prevista anche l’animazione per i più piccoli a partire dalle 18 con i gonfiabili di Mappaluna.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un insieme di servizi che comprendono assistenza medica, infermieristica e assistenza sociale organizzati in due lotti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Lavoro