Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:10 METEO:CECINA15°17°  QuiNews.net
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
giovedì 02 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Lewis Hamilton sfreccia con la sua Mercedes davanti all'Empire State Building

Lavoro giovedì 20 luglio 2023 ore 11:00

Filcams-Cgil incontra i lavoratori del turismo

Foto di repertorio

L’iniziativa è allestita nell’ambito della campagna “Mettiamo il turismo SottoSopra” lanciata a livello nazionale



CECINA — I rappresentanti della Filcams-Cgil provincia di Livorno incontrano i lavoratori del settore turismo in un doppio appuntamento a Cecina e Rosignano.

Già il 19 Luglio si è svolto il volantinaggio a Cecina lungo il viale della Vittoria e si metteranno a disposizione dei lavoratori del mondo del turismo per rispondere alle loro eventuali domande su diritti, retribuzione e contratti. Giovedì 20 Luglio dalle 9,30 alle 12,30 volantinaggio nel tratto di spiaggia compreso tra le Spiagge bianche e lo stabilimento balneare Sole Mare.

L’iniziativa è allestita nell’ambito della campagna “Mettiamo il turismo SottoSopra” lanciata a livello nazionale dalla Filcams-Cgil per valorizzare adeguatamente la professionalità dei lavoratori e delle lavoratrici del settore e per denunciare le inaccettabili condizioni di lavoro a cui essi spesso vengono sottoposti. Mettere il turismo “sottosopra” significa infatti superare l’attuale modello contrattuale basato in molti casi su sfruttamento e precarietà per mettere al centro la qualità del lavoro e la valorizzazione delle competenze.

“Non è vero, come purtroppo sempre più spesso si sente dire, che le persone non hanno voglia di lavorare nel settore del turismo: se venissero offerte loro condizioni di lavoro adeguate esse sarebbero felicissime di mettersi a disposizione di chi cerca personale. - hanno commentato i promotori - È giunto davvero il momento di investire sul turismo di qualità, a partire dalle condizioni contrattuali di lavoro. Se mi fai un contratto regolare, se lo stipendio è decente, se gli orari sono umani, se il giorno di riposo è rispettato e mi paghi gli straordinari: io sono qui”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La Protezione civile regionale ha diramato un nuovo codice giallo per altre 24 ore su tutta la Toscana
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Edit Permay

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità