Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:09 METEO:CECINA15°  QuiNews.net
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità lunedì 24 febbraio 2020 ore 17:46

Lavori di ristrutturazione al blocco parto

L'intervento all'interno dell'ospedale durerà circa tre mesi. L'attività del parto fisiologico sarà svolta temporaneamente in altri locali



CECINA — Inizieranno in settimana e si protrarranno per circa 90 giorni i lavori di ristrutturazione del blocco parto dell’ospedale di Cecina. In questo periodo l'attività di parto fisiologico sarà trasferita temporaneamente in locali diversi dagli attuali, collocati nel contesto del poliambulatorio ed in particolare nella sala operatoria dedicata alla chirurgia ambulatoriale e locali attigui. 

"La collocazione in prossimità dell'area di degenza ostetrica e del blocco operatorio - hanno assicurato dall'Azienda Usl Toscana nord ovest - consente in modo agevole il collegamento funzionale con le aree di assistenza ostetrica e neonatale".

Al termine dei lavori, che prevedono anche il rinnovo degli arredi e delle attrezzature, il blocco parto risulterà sviluppato su una superficie di circa 200 mq e dotato di due moderne e accoglienti sale per il parto fisiologico di cui una con vasca e di due isole neonatali.

L'intervento di un valore pari a circa 300mila euro, di cui 120mila per lavori, comprensivo di arredi e attrezzature servirà - hanno riferito dalla Asl - a garantire il rispetto degli standard di qualità e sicurezza previsti per i punti nascita.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il direttore della riabilitazione cardiologica di Cecina sarà a Rosa in un importante convegno dedicato alla riabilitazione cardiologica
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Lavoro

Attualità

Attualità