Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:06 METEO:CECINA12°19°  QuiNews.net
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le immagini del ritrovamento del 16enne scomparso da Colico: l’abbraccio con i genitori

Cronaca venerdì 24 marzo 2017 ore 17:58

L'autista senza assicurazione

L'autobus fermato dalla Polstrada

L'autista del pullman bloccato prima della gita scolastica a Rosignano Solvay dalla Polstrada non aveva carta di circolazione e assicurazione



CECINA — Più di dieci i pullman controllati dalla Polizia stradale in provincia di Livorno negli ultimi giorni, ma a Cecina è emerso qualcosa di singolare. 

L’autista, che doveva portare i bimbi e gli insegnanti di una prima elementare di Cecina in visita allo stabilimento della Solvay, non aveva con sé la carta di circolazione e l’assicurazione. Non era neppure in grado di dimostrare di essere un dipendente della ditta che aveva fornito il bus. 

In più il mezzo lasciava a desiderare, poiché gli agenti hanno rilevato cinque cinture di sicurezza difettose e tre fari rotti, oltre alla perdita di olio dal motore e l’assenza del martelletto frangi vetri. Insomma, in quelle condizioni non si poteva partire.

"Il bus noleggiato non era sicuro" - hanno spiegato dalla Polizia.

"Sulla sicurezza delle gite scolastiche non si scherza e perciò, più di un anno fa, la Direzione Centrale delle Specialità della Polizia di Stato ha sottoscritto un protocollo con il MIUR.

I bambini hanno dovuto rimandare la gita, ma i genitori sono stati contenti e hanno ringraziato i poliziotti per le premure usate verso i loro piccoli. Hanno compreso che la sicurezza sulla strada è un valore che non ha prezzo".

L’autista, un cinquantenne di Cecina, non se l’è cavata a buon mercato. Infatti, la Polstrada gli ha contestato 12 verbali, per un ammontare di oltre 1.500 euro.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un insieme di servizi che comprendono assistenza medica, infermieristica e assistenza sociale organizzati in due lotti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Lavoro