Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:24 METEO:CECINA13°18°  QuiNews.net
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
martedì 16 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Sale su una piattaforma proibita per scattare un selfie e precipita nel vuoto: morta un’influencer russa

Cronaca lunedì 07 dicembre 2015 ore 13:18

Ladri all'asilo e negli appartamenti delle suore

Alcuni malviventi si sono introdotti nella scuola materna Sacro Cuore e nelle camere delle sorelle, per fortuna hanno rubato solo pochi soldi



CECINA — Ieri sera, domenica 6 Dicembre, le suore che abitano negli appartamenti sopra l'asilo Sacro Cuore di Cecina, hanno fatto ritorno da Roma, dove erano state per una missione ecclesiale. Purtroppo una brutta sorpresa: i ladri sono entrati da un cortile confinante con il giardino della scuola materna, scavalcando l'alto muro di protezione.

Gli ignoti malviventi hanno usato un piede di porco o un grosso cacciavite con il quale hanno scardinato le porte in legno; si sono introdotti prima al piano terra, dove ci sono le aule e la segreteria. E' probabile che abbiano agito nel pomeriggio di domenica, approfittando dell'assenza delle suore, dato che fino alla tarda mattinata nell'edificio erano in corso degli incontri di catechismo.

Quasi certamente cercavano soldi, ma nella cassa per fortuna non c'era molto; al piano inferiore hanno quindi buttato all'aria uno scaffale e un armadio sparpagliando fogli sul pavimento. Hanno lasciato il computer. Sono saliti anche negli appartamenti al piano superiore, scardinando la porta divisoria, e hanno rovistato in ogni camera. 

Hanno rubato dei soldi che erano l'incasso della vendita di libri religiosi.

I carabinieri, ai quali è stata sporta denuncia e che si occuperanno delle indagini, hanno fatto un sopralluogo nell'edificio.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un'opportunità per i giovani tra i 13 e 17 anni presso l'area fieristica La California. Presenti per tutta la serata animatori ed educatori
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità