Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:37 METEO:CECINA16°  QuiNews.net
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Attualità giovedì 21 luglio 2016 ore 09:52

La Variante arriva in Senato

Code sull'Aurelia

Il senatore e capogruppo Pd Marco Filippi ha presentato un'interrogazione parlamentare per chiedere lumi al Ministero dei Trasporti sull'Aurelia



CECINA — Il senatore del Partito democratico Marco Filippi ha presentato un’interrogazione parlamentare, sui lavori in corso sulla variante Aurelia tra Cecina e Livorno.

Nell’interrogazione il capogruppo del Pd in Commissione Lavori Pubblici, dopo aver rilevato i numerosi disservizi e le file interminabili causate nel fine settimana sia ai residenti che ai numerosi vacanzieri, ha chiesto al Ministero dei Trasporti di sapere come l’Anas, che gestisce quella tratta, abbia potuto programmare i lavori con "modalità così sbagliate, in piena stagione estiva, senza utilizzare principalmente le ore notturne, senza evitare di svolgerli almeno nelle ore di punta del week end e, soprattutto, senza informare e coinvolgere né i diversi sindaci dei territori interessati, né la prefettura o altre autorità competenti che sarebbero potute intervenire per attenuare i disagi" si legge nel sito dei senatori Pd.

“Aprire un cantiere di lavori così intensivo determina, oltre che un disagio per gli automobilisti, anche un danno economico per il territorio scoraggiando nei fatti molti cittadini a recarsi in quelle località e comunque determinandone una forte contrazione – ha sottolineato Filippi. – Tenendo conto che le alternative in quella zona sono veramente poche, mi chiedo, e chiedo al Ministero, se la programmazione dei lavori avvenga sempre così o solo al nostro territorio venga riservato un trattamento del genere".

"Anas avrebbe dovuto preoccuparsi di ridurre al minimo i disagi - ha concluso il senatore - è vero che le strade dissestate sono pericolose, ma si possono eseguire lavori importanti senza paralizzare un intero territorio, se si programmano bene e si concerta il tutto con gli enti locali”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Filcams Cgil ha organizzato dei presidi di protesta in tutti i punti vendita Unicoop Tirreno della provincia di Livorno
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità