Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:45 METEO:CECINA17°  QuiNews.net
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità mercoledì 06 aprile 2016 ore 12:30

La scrittura di Presenti e le leggi del branco

Lo scrittore Andrea Presenti

Il libro dell'autore sarà presentato nell'ambito della rassegna Autori a chilometri zero. Appuntamento venerdì 8 aprile nell’Auditorium di via Verdi



CECINA — Sarà un thriller psicologico il libro per il terzo appuntamento di Autori a km zero”. L'autore di Il BrancoAndrea Presenti, lo presenterà venerdì 8 aprile alle 17 nell’Auditorium di via Verdi. L’iniziativa è organizzata dal Comune di Cecina in collaborazione con la Cooperativa il Cosmo.

Da sempre appassionato di letteratura e psicologia, dopo il diploma al liceo classico di Piombino, Presenti ha frequentato il corso di scrittura della Scuola Internazionale di Comics di Firenze. Studioso di ogni forma di scrittura, autore di romanzi e vincitore di diversi premi letterari, ha approfondito particolarmente la Narrativa e il Copywriting.

Dal 2016 si occupa della stesura di articoli per Yith e gestisce un blog che si occupa di scrittura/lettura con lo pseudonimo Lo Scribacchino. “Chiunque, dotato di una connessione internet - sostiene Andrea Presenti - conosce la filosofia dello Yin e lo Yang. Una metà è bianca, l’altra è nera. Luce e oscurità sono in equilibrio mentre un punto dell’una contamina l’altra e viceversa. Molti si sentono rassicurati nel sentire che nell’oscurità più fitta si può trovare la luce, dimenticandosi che è vero anche il contrario: dove la luce risplende, si allungano sempre le ombre".

"Il Branco è del genere thriller psicologico. La storia ha come protagonista Erika, una ragazza come tante altre che va all’Università, a cui piacciono i videogiochi e la fantascienza, che osserva il mondo con un innato ottimismo e tanta gioia di vivere. In apparenza: come tutti, anche Erika conduce la propria battaglia privata. Da più di un anno Jessica, la sorella di Erika, è scomparsa dopo essersi unita a un gruppo terrorista di liberazione animale: Il Branco, appunto. La sua ricerca condurrà Erika al diario del ricercato numero uno del Paese e alla sua storia”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un insieme di servizi che comprendono assistenza medica, infermieristica e assistenza sociale organizzati in due lotti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Lavoro

Attualità