QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
CECINA
Oggi 15° 
Domani 15° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
giovedì 23 novembre 2017

Attualità mercoledì 04 ottobre 2017 ore 17:30

La nuova mensa per le medie di Palazzi

In via di conclusione anche i lavori per la realizzazione di tre nuove aule polivalenti sempre nella struttura di San Pietro in Palazzi

CECINA — Gli alunni della sede di San Pietro in Palazzi delle scuole medie Galilei hanno un nuovo spazio per la mensa scolastica. 

Sono stati infatti ultimati i lavori per dotare la scuola di uno spazio adeguato per la refezione scolastica, un’esigenza che era fortemente sentita, mentre sono in via di conclusione gli interventi al piano superiore del nuovo edificio dove sono state realizzate tre nuove aule polivalenti che verranno utilizzate per attività extra didattiche, spazi di lettura e di laboratorio.

Una volta ultimato il cantiere tornerà ad essere completamente fruibile anche lo spazio esterno, il campo polivalente, che sarà ripristinato nelle sue dimensioni originarie.

I nuovi spazi sono stati realizzati tra i due blocchi in cui si articola l’edificio, interamente in bioedilizia. Si tratta di un intervento del valore di circa 900mila euro, fondi provenienti dal decreto ‘Sblocca Scuole’.Al “primo pranzo” nei nuovi spazi hanno partecipato anche il sindaco Samuele Lippi e il vice sindaco e assessore all’Istruzione Giovanni Salvini. 

“Con questo ulteriore ampliamento di una sede della scuola media di Cecina - sottolinea Salvini - facciamo un altro importante passo avanti per fornire ad insegnanti e ragazzi spazi da abitare per apprendere utilizzando strumenti sempre nuovi per far crescere la conoscenza in tutte le direzioni. Si tratta di un patrimonio per Cecina per gli anni a venire”.

Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Attualità

Cronaca

Attualità