Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:45 METEO:CECINA17°  QuiNews.net
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità domenica 17 aprile 2016 ore 14:00

La Lega nord e l'insicurezza in città

L'opinione della sezione livornese: "Le telecamere di sorveglianza sono inutili se non ci sono più poliziotti nei quartieri"



CECINA — La Lega Nord è intervenuta sul tema della sicurezza e del degrado di Cecina e sulla percezione che di questi fenomeni: "Riteniamo la situazione assai preoccupante - hanno detto i leghisti - le recenti novità introdotte dal Comune di Cecina e consistenti in telecamere fisse non servono se non sono accompagnate da una presenza di forze di polizia di quartiere". 

Secondo gli esponenti del Carroccio le telecamere saranno "più che un deterrente solo un mezzo utile ad amplificare la sensazione di insicurezza. Infatti, e da subito, non paiono ottimo deterrente, e la loro attuale funzione rischia di divenire quella, principalmente, di rendere pubblici i contenuti delle riprese riguardanti fenomeni già accaduti". 

"La presa d’atto ex post dei crimini - hanno proseguito - come accaduto con la scazzottata di piazza Iori, può ulteriormente aumentare la percezione di insicurezza. In questo senso, l’attivazione di questo servizio di riprese ci pare solo un intervento spot. Infatti, quando sul territorio si parla di sicurezza, come accaduto a Cecina nella serata di venerdì scorso all’incontro sicurezza e prevenzione dei furti, gli amministratori pubblici, peraltro invitati, latitano". 

Ecco cosa si dovrebbe fare secondo la Lega: "Come consigliato dai migliori esperti in materia, ordinanze e riprese video devono essere accompagnate da presenza di stazioni mobili delle forze dell’ordine, pattugliamenti, ed una migliore consapevolezza della progettazione urbana da parte delle amministrazioni pubbliche, le quali ultime, dopo aver voluto i così detti centri di aggregazione, più volte piazzali semideserti, ne lasciano il dominio alle scorrerie di balordi e criminali. La gente è stanca e non ne può più di questo modo di gestire la cosa pubblica".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Filcams Cgil ha organizzato dei presidi di protesta in tutti i punti vendita Unicoop Tirreno della provincia di Livorno
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Lavoro

Attualità