Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:06 METEO:CECINA13°  QuiNews.net
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La grandine è così violenta che rompe il parabrezza dell’auto

Attualità lunedì 28 novembre 2016 ore 10:15

Kitty, la sopravvissuta si racconta agli studenti

Kitty Braun Falaschi

Ex deportata al campo di concentramento di Bergen-Belsen, la donna è ospite di un evento organizzato dall'associazione Un ponte per Anne Frank



CECINA — Giovedì primo dicembre, in collaborazione con il Comune, l'associazione Un ponte per Anne Frank organizza un evento aperto alla cittadinanza e alle scuole dal titolo Ero solo una bambina – Incontro con Kitty Braun Falaschi, sopravvissuta al campo di concentramento di Bergen-Belsen.

L’evento non solo vedrà la toccante e preziosa testimonianza della signora Falaschi, ma saranno numerosi gli interventi esterni anche: interverranno i rappresentanti del Comune incluso il sindaco Lippi, dell'associazione Un ponte per Anne Frank, l’associazione PAKA, e l’associazione Deina, che terrà un laboratorio e una spiegazione del Viaggio della Memoria.

Ospiti saranno anche gli studenti dell’Istituto Alberghiero di Rosignano Solvay che hanno partecipato dal 4 al 10 febbraio 2016 al Viaggio della Memoria Destinazione Auschwitz – Io ricordo e che condivideranno con gli altri i loro pensieri, specialmente con gli studenti del Marco Polo, gruppetto del quale nel 2017 partirà per il Viaggio con la nostra Associazione.

L’incontro sarà giovedì 1 dicembre dalle 10 alle 12.30 presso il Palazzetto dei Congressi di Cecina (vecchio comune).


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Da Maggio saranno attive due nuove convenzioni negli ambiti di Rosignano e Cecina. Ecco come procedere alla scelta del medico
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Lavoro