Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:00 METEO:CECINA16°  QuiNews.net
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Accesa a Olimpia la torcia olimpica: inizia il viaggio verso l’inaugurazione di Parigi 2024

Attualità mercoledì 18 gennaio 2017 ore 15:59

Internet spiegato ai ragazzi

Appuntamento col Lions Club Cecina. In questa occasione, saranno coinvolti i ragazzi di tutte le quinte delle Scuole Primarie di Castagneto



CASTAGNETO CARDUCCI — Dopo il successo degli incontri con ragazzi, genitori ed insegnanti di Cecina e Rosignano, nuovo appuntamento con la sicurezza dei ragazzi sulla Internet organizzata dal Lions Club Cecina sul territorio.

Lunedì 23 gennaio, alle ore 10.00, presso la Sala Riunioni della Banca di Credito Cooperativo di Castagneto Carducci a Donoratico, si parlerà infatti di nuovo di Internet e di come proteggere i nostri ragazzi durante la loro navigazione sulla Rete. In questa occasione, saranno coinvolti i ragazzi delle classi quinte delle Scuole Primarie di Castagneto e Donoratico.

Il Lions Club Cecina, da sempre impegnato nel mondo della scuola, sta portando avanti dal 2013 numerose e diversificate attività informative sui pericoli che si possono incontrare sulla Rete. Sulla scia di quanto realizzato dal Club di Cecina, nell’annata lionistica 2016/2017 l’attività è divenuta Service Distrettuale, ovvero toscano, con il titolo “INTERconNETtiamoci… ma con la testa!” e sta avendo sempre più successo.

Punto di riferimento per tutte le attività è l’ingegner Piero Fontana, socio del Club ed esperto di sicurezza informatica, che solo dall’inizio dell’attuale anno scolastico ha già svolto 31 conferenze per 15 Lions Club, che hanno coinvolto oltre 2.600 ragazzi e quasi 500 adulti, soprattutto in Toscana, ma anche in altre località nazionali.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno