Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:12 METEO:CECINA16°  QuiNews.net
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Gilda Sportiello, deputata 5stelle alla Camera: «Ho abortito e non me ne vergogno»

Cronaca venerdì 23 febbraio 2018 ore 09:23

In servizio le guardie ambientali volontarie

Tra le attività, la vigilanza, l'educazione, la valorizzazione e la salvaguardia del patrimonio naturalistico e ambientale



CECINA — Si chiamano Gav, guardie ambientali volontarie e si occupano di varie attività tra le quali la vigilanza e la salvaguardia del patrimonio naturalistico e ambientale.

Hanno la possibilità di emettere sanzioni amministrative, svolgono azioni di lotta all'inquinamento, di prevenzione e di educazione alla cura dell'ambiente. 

Si distribuiranno su tutto il territorio comunale, nelle aree verdi e, soprattutto, nella nostra importante riserva biogenetica.

Il servizio è disciplinato da una legge regionale mentre l'Amministrazione Comunale – con una delibera di giunta – ne ha formalizzato il proprio assenso riconducendolo alla sfera di competenza del comandante della polizia municipale Armando Ore. 

Il prossimo passaggio è quindi l'approvazione del regolamento in consiglio comunale per dare poi il via al servizio prima dell'estate grazie a circa 10 soggetti che opereranno in qualità di pubblici ufficiali. 

Verranno assegnati dalla Regione Toscana che attinge ad uno specifico albo e lavoreranno in maniera volontaria sul nostro territorio, vigilando e tutelando quotidianamente le varie aree verdi.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno