Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:00 METEO:CECINA13°  QuiNews.net
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Un branco di 30 lupi entra in teatro, corre tra gli spettatori e assale gli attori: ma sono animali addestrati

Attualità giovedì 03 dicembre 2015 ore 19:00

In cammino verso la pace con il Movimento Shalom

Don Andrea Cristiani: immagine di repertorio

Una mostra di foto e due incontri con la sezione locale dell'associazione: arriverà al Comune Vecchio anche il fondatore Don Andrea Cristiani



CECINA — Dall'8 al 12 dicembre il Centro Espositivo del Comune  Vecchio di Cecina ospiterà  la mostra fotografica "Volti del Mediterraneo" del noto fotografo Pino Bertelli. La mostra si inserisce nell'ambito di un'iniziativa culturale e di sensibilizzazione dal titolo 'In cammino', organizzata dalla sezione Volterra/Valdicecina del Movimento Shalom e patrocinata dal Comune di Cecina.

La mostra si aprirà martedì 8 alle 17 e all'inaugurazione parteciperà il sindaco di Cecina Samuele Lippi. A seguire, alle 17,30 è in programma un reading di e con Fabrizio Parrini che reciterà poesie sulle tematiche umanitarie e della migrazione, accompagnato alla fisarmonica dal Maestro Michele Bracciali, direttore del Coretto dei Pinguini di Volterra.

Sabato 12 Dicembre, invece, alle ore 16,30 si terrà la presentazione dei libri del quarantennale del Movimento Shalom Onlus, con interventi di Don Andrea Cristiani, fondatore del Movimento e di Giovanni Salvini Assessore alla Qualità della Vita del Comune di Cecina. 

La mostra sarà aperta tutti i giorni dall'8 al 12 compresi, dalle ore 17 alle ore 19,30.

Per tutta la durata dell'iniziativa si terrà inoltre una raccolta fondi destinata alla costruzione di un pozzo di acqua potabile nel territorio semidesertico del Burkina Faso, permettendo l’approvvigionamento idrico a circa 2mila persone che ancora oggi vivono in condizioni al limite della sopravvivenza dove manca davvero tutto, a partire proprio dall’acqua.

"In un momento storico così delicato, dove la diffidenza e la paura del diverso e del lontano la stanno facendo sempre più da padrone - spiegano dal Movimento - l'iniziativa 'In cammino' vuole far conoscere i volti di persone che vivono in terre lontane, aride di opportunità, di acqua, cibo, e di pace. Volti di persone che decidono di partire, lasciare le loro case, la loro terra natìa per un posto migliore, una speranza di vita".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Da Maggio saranno attive due nuove convenzioni negli ambiti di Rosignano e Cecina. Ecco come procedere alla scelta del medico
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità