Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:09 METEO:CECINA15°  QuiNews.net
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità venerdì 25 novembre 2016 ore 09:42

Il prefetto chiede di censire le telecamere

Il nuovo prefetto e il sindaco di Cecina

La domanda è emersa nell'ambito di un incontro con il sindaco Samuele Lippi. In arrivo sei nuovi occhi elettronici e iniziative contro le truffe



CECINA  — Da una parte il sindaco Samuele Lippi. Dall'altra il nuovo prefetto di livorno Anna Maria Manzone. Un incontro significativo, con la presenza delle forze dell'ordine, si è svolto ieri mattina nella cornice del Comune vecchio. In quella circostanza è emersa la necessità, espressa dal prefetto, di censire gli occhi elettronici dislocati sul territorio cecinese. E' stato annunciato inoltre l'arrivo di sei nuove telecamere, da posizionare nella zona blu e in periferia (questi ultimi saranno dispositivi mobili). Prima di Natale il palacongressi dovrebbe ospitare il primo di sei incontri per evitare truffe domestiche e sul web.

"Un incontro proficuo e cordiale che ha rinsaldato i rapporti di cooperazione e intesa tra Comune e Prefettura - lo ha definito il sindaco Lippi - Una sinergia che ci vede impegnati insieme su più fronti, nel rispetto dei reciproci ruoli: dalle attività di sicurezza e presidio del territorio alla legalità, dalla protezione civile, uso dei defibrillatori, all'accoglienza e gestione flussi migratori".

"Abbiamo parlato dell'osservatorio sulla sicurezza e dell'utilità delle attività di prevenzione con specifici incontri sul territorio da parte delle Forze dell'ordine secondo un calendario che sarà stilato dalle stesse autorità preposte - ha specificato il sindaco. - Gli incontri, aperti a tutti i cittadini, potranno vertere su come difendersi da truffe, reati informatici e i comportamenti da tenere in caso di furti".

"Il prefetto ha sottolineato l'importanza della partecipazione dei cittadini nel contrastare e prevenire reati predatori e per tutte le altre forme di illeciti" ha concluso il sindaco.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il direttore della riabilitazione cardiologica di Cecina sarà a Rosa in un importante convegno dedicato alla riabilitazione cardiologica
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Lavoro

Attualità

Attualità