Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:27 METEO:CECINA12°  QuiNews.net
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Nave da crociera in fase di ormeggio finisce contro la banchina in Turchia

Attualità domenica 18 settembre 2016 ore 12:00

Il nuovo anno del Lions Club

Francesco Villani

Presentate le linee guida e le attività in programma per il nuovo anno sociale dell'organizzazione cecinese



Coinvolgere i giovani, alleviare la fame, proteggere l’ambiente, condividere la visione. Sono questi i punti sui quali il Lions Club Cecina intende lavorare in questo anno sociale inaugurato appena domenica scorsa. 

Ad illustrare linee guida e attività in programma ci ha pensato il presidente Francesco Villani.

Sarà nuovamente proposto il service Protagonista di te stesso per coinvolgere, aiutare e formare i giovani studenti diplomandi delle scuole superiori con idee imprenditoriali. Sempre per i giovani sarà riproposto un intervento di supporto alle scuole primarie per aiutare i ragazzi a difendersi dai rischi presenti sulla rete internet.

Per l’ambiente sarà dotato il territorio del Comune di Cecina di appositi cartelli informativi per la segnalazione dei punti di ritrovo in caso di calamità. Inoltre verrà posta attenzione su alcuni antichi ponti sulla vecchia strada dei cavalleggeri tra Rosignano e Cecina che necessitano di interventi di restauro, ma anche delle necessarie indicazioni sull’importanza storico/culturale dei manufatti.

Saranno ripetute le due iniziative che il Lions Club Cecina dedica alla solidarietà sul territorio: la Rassegna di Danza a Rosignano, con la collaborazione delle scuole di danza della nostra zona e I Lions in piazza per la prevenzione sanitaria a Cecina, che vedrà coinvolti medici e associazioni che operano nel settore della salute, nello svolgere visite gratuite nelle varie discipline mediche.

Infine, per il problema della vista, sarà continuata e incrementata la raccolta degli occhiali usati che consente di aiutare milioni di persone in tutto il mondo che hanno problemi visivi.

Prima della conviviale, si è svolta anche la cerimonia ufficiale dell’ingresso nel Club del nuovo socio Massimiliano Fantacci.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Da Maggio saranno attive due nuove convenzioni negli ambiti di Rosignano e Cecina. Ecco come procedere alla scelta del medico
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Lavoro

Cronaca