QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
CECINA
Oggi 12°15° 
Domani 11°25° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
domenica 25 settembre 2016

Attualità mercoledì 30 marzo 2016 ore 17:30

Il futuro sviluppo turistico della costa etrusca

Se ne parlerà a un convegno organizzato dal Comune lunedì 4 aprile. Presenti esponenti di associazioni di categoria e l'assessore regionale Ciuoffo

CECINA — Destino Etrusco - i nuovi orizzonti dello sviluppo turistico della costa toscana, questo il titolo e la sintesi delle finalità che il convegno in programma lunedì 4 aprile nella sala consiliare del Comune Vecchio si propone di affrontare.

"Esistono delle potenzialità ancora inespresse che possono essere maggiormente valorizzate – hanno dichiarato il sindaco Samuele Lippi e l'assessore al turismo Paolo Biasci in merito al territorio della Costa degli Etruschi -. Le nostre zone sono ricche di storia, cultura, enogastronomia e bellezze naturalistiche, abbiamo il dovere e la voglia di promuoverle in una prospettiva di sviluppo a tutto tondo che vede coinvolti soggetti privati e pubblici in un'ottica di squadra. Ringraziamo la Regione Toscana ed in particolare il presidente della Commissione Sviluppo Economico Gianni Anselmi per l’organizzazione di questa interessante iniziativa che getta le basi per lavorare ad un progetto comune”.

Il convegno è infatti stato promosso dalla Regione Toscana con il supporto del Comune di Cecina.

All’incontro parteciperanno rappresentanti istituzionali e delle associazioni di categoria. Dopo i saluti del sindaco, introdurrà e coordinerà il presidente della Commissione regionale sviluppo economico Gianni Anselmi; a seguire interverranno il consigliere regionale Francesco Gazzetti, per Confindustria Umberto Paoletti, per Confcommercio Gianni Vignoli, per Confesercenti Stefano Paperini, per la Cna Diego Nocenti, per Toscana Promozione Alberto Peruzzini.

L'assessore regionale alle attività produttive turismo e commercio Stefano Ciuoffo concluderà la seduta illustrando gli obiettivi che la Toscana intende perseguire nei prossimi anni e il ruolo che avrà la Costa degli Etruschi in questo contesto.

Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Cronaca