Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:23 METEO:CECINA16°  QuiNews.net
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità lunedì 15 febbraio 2016 ore 17:00

Il Comune spenge la luce

L'Amministrazione aderisce a M'illumino di meno, l'iniziativa per il risparmio energetico lanciata da Radio 2. L'invito a premere l'interruttore



CECINA — Il 19 febbraio è la giornata del risparmio energetico e anche il Comune di Cecina aderisce all'iniziativa M'illuimino di meno, lanciata da Radio 2 e patrocinata dal parlamento europeo.

L’assessore allo sviluppo sostenibile Sabrina Giannini invita dipendenti e cittadini a tenere comportamenti volti a razionalizzare i consumi ed evitare gli sprechi. “Ciascuno di noi può agire nel quotidiano - sottolinea Giannini - e incidere in modo efficace sui consumi energetici a vantaggio della spesa familiare e contribuendo alla riduzione dell’inquinamento globale”.

Giannini ha inviato una lettera a tutti i dipendenti, impiegati presso le varie sedi comunali, invitandoli ad osservare comportamenti “ambientalmente responsabili” partendo dalla razionalizzazione dell’energia elettrica; come ad esempio spengere le luci non strettamente necessarie all’attività lavorativa o in caso di assenza temporanea dall’ufficio.

Insomma mettere in pratica azioni virtuose tese appunto al contenimento dell’energia in genere. Un suggerimento che è auspicabile anche a casa e che può essere seguito con un minimo di attenzione e volontà.

Fra le buone abitudini: non lasciare in stand-by pc, lettori e televisori; utilizzare gli elettrodomestici con parsimonia, nel caso della lavatrice evitare alte temperature quando possibile, nel caso del frigoriferi acquistare quelli con classe di efficienza alta, fare la lavastoviglie a pieno carico, utilizzare lampadine fluorescenti compatte.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il direttore della riabilitazione cardiologica di Cecina sarà a Rosa in un importante convegno dedicato alla riabilitazione cardiologica
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Lavoro

Attualità