Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:26 METEO:CECINA16°  QuiNews.net
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Accesa a Olimpia la torcia olimpica: inizia il viaggio verso l’inaugurazione di Parigi 2024

Attualità martedì 04 luglio 2017 ore 12:00

Il Comune cecinese in una App

Lippi e la nuova App

E' scaricabile sugli smartphone. Tre le sezioni presenti: eventi, segnala e info e servizi. Lippi: "E' molto semplice ed intuitiva"



CECINA — Un App gratuita del Comune di Cecina. Già scaricabile dallo store Android, nei prossimi giorni sarà disponibile anche per Apple.

Divisa in tre sezioni (eventi, segnala, info e servizi) sarà però dinamica e continuamente implementabile.

"Un App molto semplice ed intuitiva – ha spiegato il sindaco Samuele Lippi – che risponde alle esigenze dei cittadini e del territorio e che si pone come obiettivo quello di diventare uno strumento sempre più interattivo".

Sviluppata dalla Techne Srl di Cecina, è frutto di un percorso condiviso con l'Osservatorio permanente sulla legalità e sicurezza (alla conferenza stampa che si è tenuta stamattina erano presenti il presidente Massimo Gentili, il vicepresidente Antonino Vecchio, Luigi Valori e Antonio Palombo).

Scaricando l'applicazione sarà quindi possibile essere sempre aggiornati sul calendario di eventi patrocinati dall'Amministrazione Comunale. Poter fare qualsiasi tipo di segnalazione, inoltre, dopo aver effettuato la registrazione (anche tramite Facebook) - con testo ed immagini - per cinque specifiche categorie: arredo urbano, illuminazione, strade e viabilità, verde pubblico e sicurezza. 

Per ciascuna, la segnalazione verrà poi inoltrata direttamente all'ufficio competente che intraprenderà l'azione necessaria (per quanto riguarda la viabilità verrà filtrata alla Polizia Municipale).

La terza categoria, infine, chiamata info e servizi, è divisa in notizie, arte e cultura, musei, aree archeologiche, mezzi, viabilità e numeri utili. Ciascuna, in ogni caso, verrà arricchita e sviluppata nel tempo grazie anche alle osservazioni che arriveranno dai cittadini che la scaricheranno per tenersi costantemente aggiornati sul territorio e comunicare con il Comune qualsiasi tipo di problematica, dall'illuminazione al verde pubblico, fino all'arredo urbano.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno