Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:45 METEO:CECINA17°  QuiNews.net
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità mercoledì 23 marzo 2016 ore 10:43

I poliziotti del cuore

La consegna dei brevetti

Sei componenti della polizia municipale hanno ottenuto un brevetto per l'utilizzo del defibrillatore. I corsi si sono svolti nel centro Save a Life



CECINA — Nelle scorse settimane il Centro di formazione di Cecina Save a Life ha offerto alla polizia municipale di Rosignano Marittimo l'opportunità di partecipare ad un corso di Salvamento Academy per poter ottenere sei brevetti di operatore Bls-d: durante il corso sono state insegnate ai partecipanti le tecniche di base delle funzioni vitali, al fine di affrontare situazioni di emergenza con l'utilizzo del defibrillatore semiautomatico esterno su adulti o bambini privi di respiro o di battito cardiaco, in attesa dell'arrivo del servizio medico di emergenza.

Al corso hanno partecipato sei componenti della polizia municipale e grazie a questa opportunità la polizia municipale è nelle condizioni di poter rendere un servizio migliore alla cittadinanza nel caso in cui si verificassero incidenti stradali con situazioni di arresto cardiaco, in attesa dell'arrivo del 118.

Il diploma è stato consegnato da Andrea Santini, presidente del centro Save Life di Cecina, a due ufficiali (Stefano Poli e Alessandra Tani) e quattro agenti (Pierluigi MarchionneschiFranca Di Gaetano, Anna Favara e Federica Lami) che hanno partecipato al corso, alla presenza del comandante della polizia municipale Dalida Cosimi e del vicesindaco Daniele Donati.

“Ringrazio Andrea Santini per aver offerto alla polizia municipale questa occasione di crescita professionale” ha dichiarato il vicesindaco Donati. “Infatti, grazie all’impegno e alla collaborazione della polizia municipale potremo garantire un presidio ulteriore per il territorio e fornire maggiore sicurezza ai nostri cittadini. Come Amministrazione stiamo valutando la possibilità di creare una serie di punti di pubblico accesso alla defibrillazione nei luoghi più frequentati del territorio, affinché i soggetti abilitati possano intervenire in tempi più rapidi in caso di necessità”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Filcams Cgil ha organizzato dei presidi di protesta in tutti i punti vendita Unicoop Tirreno della provincia di Livorno
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Lavoro

Attualità