Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:16 METEO:CECINA15°  QuiNews.net
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Attualità martedì 07 dicembre 2021 ore 17:56

Green pass sul bus, via ai controlli

Oltre 7.900 i controlli alle fermate dei bus di tutta la Toscana, compreso Cecina. Salgono a 100 gli addetti reclutati da Autolinee Toscane



CECINA — Nella prima giornata con il Green Pass base obbligatorio sui mezzi pubblici, i verificatori di Autolinee Toscane hanno fatto 7.940 controlli a campione alle fermate principali dei bus in tutta la Toscana e della tramvia di Firenze.

Dai controlli, che si sono svolti senza criticità, è emerso che il 91% dei passeggeri sottoposti a verifica è risultato in regola. Per la precisione, 7.250 passeggeri avevano il Green Pass base che si ottiene con il vaccino, la guarigione da Covid-19 o un tampone negativo.

I controlli sono stati effettuati anche a Cecina, secondo i dati comunicati da Autolinee Toscane sono stati controllati 98 Green pass, nessuno si è rifiutato di mostrarlo e 2 persone sono risultate sprovviste.

Complessivamente in tutta la regione è stato chiesto il Green pass a 7.940 utenti, 316 si sono rifiutati di mostrarlo, mentre 374 hanno dichiarato di non averlo affatto.

É questo il bilancio della prima giornata di applicazione delle nuove regole sul Green Pass, in vigore da ieri. E già oggi il numero dei verificatori inseriti da Autolinee Toscane per affiancare le forze dell’ordine è salito dagli iniziali 91 che ieri erano al lavoro su tutta la regione, a circa 100, così da garantire una copertura ancora più ampia di tutto il territorio.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I Carabinieri del Nucleo Forestale di Cecina hanno sanzionato il titolare di un’azienda agricola che non ha rispettato la normativa in materia
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Lavoro

Attualità

Attualità