Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:45 METEO:CECINA16°  QuiNews.net
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Biden: chi protesta per Gaza «ha ragione»

Attualità sabato 01 aprile 2017 ore 17:01

Giovani che vogliono fare gli imprenditori

I Lions in collaborazione coi dirigenti scolastici offre gratuitamente ai giovani l'opportunità di un percorso formativo nel campo imprenditoriale



CECINA — Il Lions club di Cecina, in accordo con i dirigenti scolastici di Cecina e Rosignano, ha deciso di ripetere l’iniziativa positiva che lo scorso anno ha permesso a numerosi giovani di usufruire gratuitamente di un percorso formativo finalizzato a fornire opportunità ai giovani diplomandi di diventare Protagonista di te stesso utilizzando le professionalità e le competenze imprenditoriali dei soci Lions.

Agli interessati viene chiesto di elaborare un'idea, un embrione di progetto di iniziativa imprenditoriale e di presentare l’idea in forma succinta e semplice, in modo da essere compresa e inviarla via mail all’indirizzo protagonistaditestesso@lionsclubcecina.it immaginando concreti mercati da sviluppare, difficoltà da affrontare, risultati attesi, e quant'altro si ritenga utile.

I lavori sono analizzati e valutati da una commissione che sceglie i migliori progetti. Gli ideatori e i progettisti dei lavori scelti, avranno la possibilità di partecipare ad un corso gratuito di indirizzo e accompagnamento, della durata di alcuni giorni con testimonianze didattico/professionali, comunicazione, economia, tecnologia, innovazione e creatività, realizzabilità, entusiasmo e timori, aiuti normativi e opportunità di finanziamenti agevolati.

La scadenza della presentazione delle candidature è prorogata al 14 aprile prossimo.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Filcams Cgil ha organizzato dei presidi di protesta in tutti i punti vendita Unicoop Tirreno della provincia di Livorno
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Lavoro

Attualità