Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:12 METEO:CECINA15°  QuiNews.net
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità mercoledì 27 settembre 2017 ore 12:04

Fratelli d'Italia e la stabilità delle scuole

Rugo: "Sono iniziati i controlli degli edifici nella bassa Valdicecina. In un asilo due pini pericolosi, pronta la diffida per l'assessore"



CECINA — Il presidente di Fratelli d'Italia Massimiliano Rugo ha fatto sapere che  "con l'avvio della stagione scolastica 2017/18 sono partiti anche i controlli da parte di Fdi su tutto il territorio della Bassa Val di Cecina. Una serie di accertamenti preventivi doverosi alla luce degli ultimi tragici accadimenti causati dal maltempo, a partire da una Livorno alluvionata, passando da Rosignano Marittimo, dove pioggia, vento e trombe d'aria hanno fatto rovinare al suolo i caratteristici pini che distinguevano il territorio, danni gravissimi ai quali solamente la fortuna ha evitato eventi ben peggiori".

"Le scuole del territorio - ha ripreso Rugo - rappresentano il primo step avviato da Fratelli d'Italia, con segnalazioni che giungono da tutta la bassa Valdicecina, Castagneto Carducci, Bibbona, Cecina e Rosignano Marittimo. A Cecina ad esempio la Scuola Materna Pablo Neruda ha il cortile inagibile a causa di due pini secchi che incombono sulle teste dei bambini, del personale scolastico e dei genitori, un cortile inagibile anche a causa di una recinzione che non è stata ultimata per una manciata di metri. Ritardi ingiustificabili ai quali è necessario porre rimedio entro la fine del mese". 

Rugo ha poi annunciato che è stata preparata un'azione di contrasto: "A tale riguardo segnaliamo che è già pronta una diffida indirizzata all'assessore con delega all'Istruzione Giovanni Salvini che verrà recapitata il primo ottobre prossimo qualora non vengano immediatamente poste in essere le attività di ripristino necessarie alla messa in sicurezza e alla riapertura del cortile scolastico. Specifici accertamenti verranno esperiti su tutte le strutture scolastiche del territorio, ogni segnalazione è gradita".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il direttore della riabilitazione cardiologica di Cecina sarà a Rosa in un importante convegno dedicato alla riabilitazione cardiologica
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Lavoro

Attualità

Attualità

Lavoro