Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:23 METEO:CECINA16°  QuiNews.net
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Politica sabato 04 aprile 2020 ore 18:08

Forza Italia chiede stop a tasse e tributi

Chiara Tenerini
Chiara Tenerini ( foto facebook )

Netta presa di posizione della capogruppo in consiglio comunale di Forza Italia e coordinatrice provinciale del partito Chiara Tenerini



CECINA — "Il livello di emergenza dovuto al Covit-19 purtroppo è ancora molto alta. La proroga da parte del governo della chiusura delle attività considerate non essenziali e la quarantena per la cittadinanza, è un provvedimento indispensabile e al contempo un segnale che purtroppo tutti ci aspettavamo. Stare a casa è inevitabile, nessuno lo può contestare, ma per questo motivo sempre più emergente diventa il problema dei commercianti, di chi opera nel turismo e di artigiani che si vedono privati della loro possibilità di sostentamento e della necessaria liquidità per far fronte alle spese fisse". 

Lo dice la capogruppo di Forza Italia in consiglio comunale Chiara Tenerini:"I tempi per una ripresa seppur graduale della quotidianità, non saranno veloci, per questo non è possibile aspettare oltre nel prendere immediati e urgenti provvedimenti a favore di queste categorie economiche. Il 10 marzo scorso, con una email, avevo anticipato al Sindaco Lippi, che si sta davvero ben prodigando su diversi fronti in questo momento così difficile, la mia volontà che il Comune di Cecina, nell’ambito delle proprie competenze e possibilità, intervenisse velocemente con uno straordinario supporto di carattere economico, di sospensione e drastica riduzione dei tributi locali come tari, tasi, imu e suolo pubblico. Oggi, pertanto, ho formalizzato le mie richieste al Sindaco presentando una Mozione che impegni Sindaco e Giunta a sospendere la riscossione coattiva verso i debitori dei tributi locali verso attività produttive e utenti privati; a sospendere la richiesta di tributi locali Cosap (suolo pubblico) e Tari (raccolto rifiuti) e il pagamento delle utenze (tramite ASA spa) agli esercizi commerciali, imprese, studi professionali a qualsiasi altra attività produttiva, commerciale, turistica del territorio e infine ad anticipare i pagamenti di tutti i debiti aperti verso le imprese senza aspettare la regolare scadenza".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il direttore della riabilitazione cardiologica di Cecina sarà a Rosa in un importante convegno dedicato alla riabilitazione cardiologica
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Lavoro

Attualità