Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:00 METEO:CECINA14°  QuiNews.net
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Un branco di 30 lupi entra in teatro, corre tra gli spettatori e assale gli attori: ma sono animali addestrati

Attualità venerdì 13 ottobre 2017 ore 14:20

"L'ospedale va difeso e migliorato"

L'ospedale di Cecina

Sì è formalmente costituita l'associazione di cittadini impegnati a difendere l'ospedale cecinese, guidata da don Pisaneschi, che propone migliorie



CECINA — La prima riuscita riunione informativa con il cardiologo Marabotti, che ha illustrato la difficile situazione della rete infarto nella zona della Valdicecina, è stata la dimostrazione dell’utilità e della necessità di procedere nel monitorare la situazione dell’ospedale informando i cittadini a 360 gradi. 

L’assemblea, oltre ad approvare lo statuto costituivo, ha eletto il primo direttivo composto da Giuliana Schiavina, Annalisa Caudullo, Tullio Pistacchi, Antonio Valentini, Giuseppe Gallelli, Pamela Tovani e don Reno Pisaneschi quale presidente

Come primo argomento all’ordine del giorno è stata analizzata l’allarmante situazione del pronto soccorso che malgrado le rassicurazioni ufficiali resta male organizzato e non riesce a fornire un adeguato servizio ai cittadini. Il coordinamento si chiede perché manchino chiari percorsi preferenziali a seconda delle patologie e perché non si apra in ospedale una guardia medica dove possano essere dirottati dal pronto soccorso tutti i piccoli infortuni e medicamenti che non hanno bisogno di un intervento ospedaliero. 

Il coordinamento ha raccolto in questi giorni tantissime lamentele per le disfunzioni che si stanno verificando nel servizio di prenotazione delle visite Cup, sia telefonico sia presso l’ospedale. 

"Molti cittadini esasperati dalle incomprensibili disfunzioni - ha evidenziato don Reno, presidente del neonato comitato - stanno rinunciando al loro diritto di essere curati nelle strutture pubbliche e questo è inaccettabile. Se questo è il primo effetto percepibile della riforma sanitaria che ha aggregato le Asl nella nuova mega Asl che va da Massa Carrara a Piombino c’è da essere molto preoccupati. Il coordinamento è aperto a tutti e può partecipare chiunque abbia a cuore le sorti dell'ospedale e la qualità dei servizi sanitari sul territorio. Le riunioni si tengono ogni due giovedì presso il salone dell’Oratorio di Via Volta, prossima riunione giovedì 26 ottobre alle ore 18".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Da Maggio saranno attive due nuove convenzioni negli ambiti di Rosignano e Cecina. Ecco come procedere alla scelta del medico
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità