Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:30 METEO:CECINA12°15°  QuiNews.net
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
giovedì 02 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il fulmine colpisce la Tour Eiffel nella notte: il video

Attualità sabato 14 agosto 2021 ore 07:36

Dedicata la via alla madre dell’infernieristica

Scoperto il cartello che intitola la via che conduce all’ospedale di Cecina a Florence Nightingale. Venerdì l’inaugurazione



CECINA — Il Comune di Cecina intitola una via alla madre dell’infernieristica.

Duecento anni fa nasceva a Firenze, il 12 maggio 1820, Florence Nightingale, madre dell’infermieristica. Alla piccola Nightingale venne imposto il nome di Florence in omaggio a Firenze, la città che l'aveva vista nascere. La sua è la storia di una donna che lottò contro le convenzioni dell’epoca fino ad avere i riconoscimenti maggiori e a creare una professione fondamentale e fu soprannominata la signora con la lampada.

Il Consiglio comunale di Cecina, nel Novembre 2020, votò all’unanimità la mozione per l’intitolazione della via a Florence Nightingale e, venerdì 13 Agosto, alla presenza degli Amministratori comunali, delle Autorità cittadine e delle rappresentanze degli Ordini degli infermieri e delle ostetriche è stato scoperto il cartello all’ingresso della strada che conduce al presidio ospedaliero di Cecina.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno